Fincantieri fornierà 8 unità all’Indonesia

Fincantieri fornierà 8 unità all’Indonesia
LaPresse INTERNO

Milano, 10 giu.

(LaPresse) – Fincantieri e il Ministero della Difesa dell’Indonesia hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe Fremm, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico.

L’accordo assume inoltre estrema rilevanza nell’ottica di rafforzamento della collaborazione tra due Paesi in un’area strategica del Pacifico

Questo ordine rappresenta un successo per Fincantieri e per il Paese, che si è dotato di una flotta di 10 navi multifunzione Fremm. (LaPresse)

Su altre fonti

I guariti sono 782. Il tasso di incidenza - calcolato senza tenere conto dei test antigenici - è del 2,47%, sostanzialmente stabile rispetto al 2,64 di ieri. (StabiaChannel.it)

Di questi 115 sono stati vaccinati presso l’hub EAV, mentre gli altri hanno ricevuto la somministrazione nei centri Asl di competenza Air, vaccinati 280 dipendenti. (Ottopagine)

Le somministrazioni effettuate, secondo quanto rende noto l'unità di crisi, sono state, in totale, 3.864.349 Revocato l'Astraday di domani. Non ci sarà l'Astraday senza obbligo di prenotazione a tutti i residenti di oltre 18 anni, previsto per domani dalle 19 alle 23 in nove centri vaccinali dell'Asl Napoli 2 nei diversi Comuni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Covid Campania, indice contagio al 2,47%: è il valore più basso della seconda ondata

Proseguono intanto le vaccinazioni, anche con gli Open Day; quello AstraZeneca dell'Asl Napoli 2, fissato per oggi, 10 giugno, è stato riconvertito: si useranno i vaccini Pfizer e Moderna. È dal 2 giugno (48,8) che l'incidenza settimanale in Campania è al di sotto della soglia individuata come limite per la zona bianca. (Fanpage.it)

Nel frattempo l'impegno è tutto sulla campagna vaccinale: ieri open day il 10 giugno nell’Asl di Avellino col vaccino Johnson & Johnson, organizzato per giovedì 10 giugno, col monodose nei punti vaccinali quelli di Avellino – Campo CONI, Grottaminarda, Mugnano del Cardinale e Montoro. (Fanpage.it)

Coronavirus, il bollettino dell'Unità di crisi Regione Campania:. 257 positivi (198 asintomatici e 59 sintomatici) su 10.402 tamponi molecolari; il rapporto positivi/tamponi è pari al 2,47%, il valore più basso da quando è esplosa la seconda ondata;. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr