Mattarella racconta la finale degli Europei ai ragazzi di Nisida:

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

/ Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Ho apprezzato molto come hanno reagito i nostri calciatori", così il Presidente della Repubblica Mattarella durante un incontro con i ragazzi del carcere minorile di Nisida.

Lo stadio era pieno di tifosi inglesi che sostenevano la loro squadra.

Il goal dell'Italia è arrivato dopo un'ora di attesa.

Vista - "Il goal dell'Italia è stata una liberazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Lo fa nel giorno in cui ricorrono 20anni dall’attentato terroristico di Al Qaida contro gli Stati Uniti e il mondo occidentale. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esprime come i valori fondamentali da ricercare sono sostanzialmente due e fondamentali: libertà e pace fra popoli, non distinti ma inevitabilmente complementari. (Today.it)

«Ringrazio il presidente Mattarella per aver scelto di visitare un Istituto penale per minorenni e di incontrare personalmente qui i più giovani, che sono il futuro del nostro Paese», ha detto il Guardasigilli Marta Cartabia, «la sua presenza è come una mano tesa che infonde fiducia» L'importante è che non sia in alcun caso motivo di emarginazione, accantonamento, preclusione». (La Gazzetta di Mantova)

/ YouTube Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il dovere di agevolare il reinserimento nella vita sociale è dovere di tutti” così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in risposta ad alcune domande dei ragazzi dell'Istituto penale per i minorenni di Nisida (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Libertà, democrazia, pace e sicurezza sono valori indivisibili che non possono mai essere considerati acquisiti, bensì devono essere preservati e alimentati dalla comunità internazionale". (Unioneonline/L) (L'Unione Sarda.it)

Nel giorno del ventennale della tragedia, Sergio Mattarella ha rilasciato una nota commentando l'episodio ed esprimendo. Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)

La visita del Capo dello Stato al Rione Terra a Pozzuoli, ha blindato il centro storico e la zona litoranea della città per consentire il trasferimento della massima carica dello Stato da Nisida all'antica rocca flegrea. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr