Super green pass: siamo i “migliori” ma perseguitiamo i non vaccinati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Il green pass “base”. Non cambia nulla, invece, sul lato del lavoro: i no vax potranno lavorare presentando i test negativi anti-covid.

Per super green pass si intende il lasciapassare ottenuto esclusivamente con vaccino o guarigione, escludendo dunque chi fino ad oggi si faceva un tampone ogni due giorni.

Già in zona bianca, il super green pass servirà per accedere a tutte le attività ludiche e ricreative, come bar, ristoranti, cinema, discoteche, feste, cerimonie pubbliche e teatri. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate, secondo quanto riportato dall’Ansa. Divieto di accesso agli “eventi sportivi” ai non vaccinati (o guariti dal Covid), non basterà neanche più un tampone negativo. (IlNapolista)

Il Super Green Pass. Terza dose ai 18enni (La voce di Rovigo)

Confermata la riduzione della durata del green pass da 12 a 9 mesi. Mascherine all’aperto: restano obbligatorie a partire dalla zona gialla, anche per chi ha il Super Green Pass (Cronache Maceratesi)

Via libera dal Consiglio dei Ministri al nuovo decreto Covid che, anche su impulso delle Regioni, da giorni in pressing con il presidente Massimiliano Fedriga, vara il Super Green Pass. “Poi c’è il Green Pass, che arriva anche negli alberghi, sul trasporto ferroviario e pubblico locale e negli spogliatoi delle attività sportive. (Il Friuli)

La sindaca di Ancona e il primario della Clinica di Malattie Infettive di Torrette si sono espressi sul Super Green pass al vaglio del Consiglio dei ministri. ANCONA – «Condivido, è un intervento necessario e penso che vada introdotto subito». (Centropagina)

Il rafforzamento del green pass serve ad evitare chiusure e riduzioni di capienze” “Il green pass fino ad oggi durava 12 mesi, il Comitato tecnico scientifico ha indicato in 9 mesi la durata idonea sulla base della capacità di tenuta del vaccino. (BaraondaNews)