Matteo Berrettini sfata tabù dopo blackout: "E' una questione mentale"

Virgilio Sport SPORT

Berrettini è assai critico e analizza con severità quanto visto a Indian Wells, uno dei tornei fondamentali in questa stagione, in vista anche degli appuntamenti con il Grande Slam.

Riguardo al derby sfumato agli ottavi di finale di Indian Wells, Berrettini ha aggiunto: “L’ho visto e gli ho fatto un in bocca al lupo, sarebbe piaciuto anche a me, sarebbe stata una cosa bella però speriamo magari giocare contro in un qualche torneo importante”

Non sono riuscito a trovare l’adrenalina giusta, la tensione giusta e quindi ovviamente sono più lento, servo meno bene, faccio meno male”. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre testate

Lui sicuramente ha giocato meglio di me, io ho però ho avuto tante palle break, le mie chances le ho avute, penso al primo game del secondo set. “Ogni giocatore del circuito, me compreso, ha quei due-tre giocatori contro cui ama giocare, contro i quali sente la palla particolarmente bene. (LiveTennis.it)

In avvio di secondo parziale, Sinner non sfrutta una palla break, Fritz vola sul 4-0 ma la reazione dell'azzurro non è sufficiente. Il polacco se la vedrà con Dimitrov, per il 29enne di Buenos Aires c'è Cameron Norrie (6-4 4-6 6-2 su Tommy Paul) (Tiscali.it)

Ripresa shock per Sinner, che subisce due break consecutivi e si ritrova sotto 0-4 in pochissimo tempo. L’azzurro è stato battuto dallo statunitense Taylor Fritz in due set (1h e 42 minuti), abbandonando così l’obiettivo quarti di finale. (Tennis Fever)

Agli ottavi di finale nel Masters 1000 di Indian Wells l'azzurro cede in due set all'americano, numero 39 del mondo, per 6-4, 6-3 in un'ora e 40' di gioco. opo Berrettini anche l'altoatesino cede all'americano, che si impone in due set per 6-4, 6-3. (Sport Mediaset)

Troppi passaggi a vuoto per il classe 2001, che spreca una buona occasione e complica la sua posizione della Race. Highlights Sinner-Fritz, ottavi di finale Masters 1000 Indian Wells 2021 (VIDEO). by Antonio Sepe 9. (Sportface.it)

Sul piatto ancora tantissimi punti che potranno far cambiare la situazione da qui al 13 novembre: a Torino ci saranno due azzurri? La sconfitta patita in finale nel torneo ATP Masters 1000 di Miami potrebbe costare cara a Jannik Sinner in ottica ATP Finals: i 400 punti conquistati dal polacco Hubert Hurkacz in quell’occasione, infatti, al momento spostano gli equilibri proprio in favore di quest’ultimo nella corsa alla qualificazione. (OA Sport)