Borsa, Piazza Affari chiude in calo a -2,31%

L'Arena ECONOMIA

Fra i segni meno, invece, in calo Cnh Industrial che cede 6,9 punti, ma in ribasso anche Stm, Tenaris e Pirelli & C..

Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude in calo a quota 146 punti, con il rendimento del decennale all’1,04%.

Chiusura di seduta in deciso calo a Piazza Affari, al termine di una giornata che si era già aperta con il segno meno.

L’indice Ftse Mib segna un -2,31% a quota 23.416 punti, mentre l’Ftse Italia All Share cede il 2,32% a 25.510 punti. (L'Arena)

Su altri media

Pesa l'escalation di contagi e decessi provocati dal diffondersi del coronavirus, coi mercati che temono ripercussioni pesanti sull'intera economia globale. Milano, 27 gen. (askanews) - Apertura in rosso per Piazza Affari, con l'indice principale Ftse Mib in ribasso dell'1,1% a 23.713 punti. (Yahoo Finanza)

Il coronavirus affonda le Borse, spread in netto calo dopo il voto in Emilia-Romagna Da oggi fino a giovedì mercati cinesi chiusi per festività. Gli operatori guardano anche con preoccupazione all'introduzione di nuovi dazi sull'acciaio e sull'alluminio che scatteranno negli Stati Uniti a partire dall'8 febbraio. (Il Sole 24 ORE)

Già nella prima metà di febbraio arriveranno delle indicazioni, da parte soprattutto dei bancari ma anche di titoli come FCA e Ferrari. Ecco la tabella del consensus dei dividendi 2020 dei principali titoli italiani: (SoldiOnline.it)

gennaio (Reuters) - Piazza Affari chiude in forte ribasso, nonostante l'esito del voto regionale in Italia che sostiene il mercato, sui timori per il virus in Cina e per il possibile impatto sull'economia globale. (Yahoo Finanza)

Tod's in calo del 3,8%, Salvatore Ferragamo -3,7%, penalizzata anche dalla decisione di Exane di tagliare il prezzo obiettivo a 18 euro da 20 euro. Sul titolo Kepler ha alzato la raccomandazione a "buy", con prezzo obiettivo a 6,3 euro da 5,6 precedente, citando il potenziale di crescita organica. (Yahoo Finanza)

L'continua la sessione in rialzo e avanza a quota 1.582,8 dollari l'oncia. (Teleborsa)