Coronavirus: UI in soccorso alle aziende

NonSoloContro ECONOMIA

Per sostenere e aiutare le aziende in questo difficile e complicato momento, l’Unione Industriale di Torino ha istituito un Tavolo Speciale per fronteggiare l’emergenza del Coronavirus, in ragione dell’aumento dei contagi sul nostro territorio e in quelli limitrofi.

Tra le raccomandazioni: cercare di favorire - ove possibile - il lavoro agile, evitare le trasferte, sospendere gli eventi a carattere pubblico, e rafforzare i filtri d’ingresso in azienda. (NonSoloContro)

Ne parlano anche altri giornali

Al sesto posto appaiono le tecnologie, con il rischio di interruzione delle infrastrutture di informazione. Il mondo del business si mostra invece concentrato su rischi operativi quali quello tecnologico e le minacce che possono interferire con le catene di approvvigionamento. (Insurance Review)

Giovedì, venerdì e sabato scorsi ha tenuto un corso agli imprenditori, «abbiamo parlato solo di crescita e organizzazione. Un imprenditore doveva andare a una fiera in Camerun, ma il consolato ora nega il visto agli italiani, non potrà partire». (Corriere della Sera)

E’ stata immediata la reazione delle aziende davanti alla crisi generata dal Coronavirus nel nostro Paese. Il Theatre della sede di Milano resterà chiuso tutta la settimana, come da disposizioni della Regione Lombardia. (Primaonline)

Anche se chi ha più contatti con le aziende operanti nella “zona rossa” del Lodigiano comincia inevitabilmente a perdere colpi: tra queste anche un'impresa dell'hinterland cittadino, con una quarantina di dipendenti, che rischia una chiusura forzata (anche se temporanea). (BresciaToday)

E visto che sono alle prese con una quotidiana battaglia di sopravvivenza, perdono di vista quello che è uno degli aspetti più importanti e fondamentali della propria attività cioè proteggere la propria azienda dagli imprevisti. (Quotidiano di Sicilia)

Un tipico esempio di ritorno all’idea dello spazio privato come uno spazio di sopravvivenza chiuso è il fatto che la gente faccia incetta al supermercato. "Lo spazio privato torna a viversi come lo spazio privato. (elledecor.com)