Prada Cup. Una regata a testa, Luna Rossa conduce ora 5-1 su Ineos Team Uk

Rai News SPORT

Nelle acque di Auckland è ripartita la finale della Prada Cup: l'imbarcazione italiana si è aggiudicata la prima delle due regate in programma precedendo Ineos Team Uk per 1'20", poi il successo degli inglesi con appena 14 secondi di vantaggio.

Luna Rossa conduce ora 5-1, a due sole vittorie dalla conquista della Prada Cup che designa il Challenger dei neozelandesi nella America's Cup 2021

Una regata a testa, Luna Rossa conduce ora 5-1 su Ineos Team Uk. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Ma il timing di Luna Rossa, condotta in quel momento da Spithill, è perfetto e preciso, non c’è spazio per la barca inglese. Gli umpires impongono a Ineos di rallentare e nel frattempo Luna Rossa prende la testa della regata e inizia a controllare l’avversario. (FormulaPassion.it)

Il Team Prada Pirelli arriva al primo gate di bolina con 15″ di vantaggio, ma Ineos non si arrende e prova a riavvicinarsi in poppa con una buona velocità. Il quarto tratto è più equilibrato, ma gli uomini di Max Sirena continuano ad allungare e raggiungono il secondo gate di poppa con 1’01” di margine su Ineos. (OA Sport)

5.17 E’ la prima volta che Luna Rossa si trova in svantaggio in questa Finale di Prada Cup. “E’ DIFFICILE ESSERE SEMPRE PERFETTI. (OA Sport)

Nelle due regate svoltesi nella notte italiana, la barca azzurra ha vinto la prima mentre la seconda è andata a Ineos Team Uk. Adesso il punteggio nella finale della Prada Cup è di 5-1 per Luna Rossa. (Leggo.it)

RISULTATO 5-1 PER L’ITALIA. RIMONTA LUNA ROSSA, CI PROVA. 50 METRI. 5.35 Recupera Luna Rossa 124 metri! Luna Rossa deve solo controllare…. ore 4.39 Inizia l’ultimo lato di poppa per Luna Rossa (MAM-e)

Luna Rossa è stata sconfitta da Ineos Uk nella gara-6 della Finale di Prada Cup e ora conduce la serie conclusiva per 5-1. Foto: Luna Rossa Press (OA Sport)