Lopalco: "Covid, a giugno il virus si attenuerà. Ma non andate in vacanza all'estero"

Lopalco: Covid, a giugno il virus si attenuerà. Ma non andate in vacanza all'estero
La Repubblica INTERNO

Quando c'è un'aggregazione nel bel mezzo della pandemia questa diventa un'occasione per il virus di circolare"

"Per quest'estate sono molto ottimista - spiega - Penso che la circolazione virale a giugno si ridurrà e passeremo delle belle vacanze.

"A giugno la circolazione di Sars-Cov-2, il virus che causa la Covid-19, si ridurrà.

Turismo, sarà un'estate "holidayworking": tre settimane in media, un po' al lavoro e un po' in vacanza di Rosaria Amato 05 Aprile 2021 di Rosaria Amato. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il dettaglio:809 Area Metropolitana di Bari323 Provincia di Taranto249 Provincia Bat198 Provincia di Foggia197 Provincia di Lecce194 Provincia di Brindisi4 casi di provincia di residenza non notaLa città diresta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi. (BisceglieViva)

YouTrend pubblica la classifica settimanale delle regioni più avanti nell'indice regionale dei vaccini: in testa è il, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa), secondo i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile. (AndriaViva)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. In particolare si segnalano 625 nuovi casi in provincia di Bari, 177 in provincia di Brindisi, 176 nella Bat, 296 in provincia di Foggia, 176 in provincia di Lecce, 327 in provincia di Taranto, 5 casi di residenti fuori regione, 9 casi di provincia di residenza non nota. (BariToday)

Covid, percentuale di positività su tamponi in discesa in Puglia

Ma non c'è totale condanna per i furbetti. "Manca una norma specifica, si sarebbe dovuto regolamentare meglio sia le somministrazioni sia il profilo punitivo sanzionatorio". (MolfettaLive)

Cresce il numero dei guariti, dai 147.829 di ieri si passa ai 149.726 di oggi. I nuovi positivi al Covid sono così distribuiti: 809 in provincia di Bari, 194 in provincia di Brindisi, 249 nella provincia BAT, 198 in provincia di Foggia, 197 in provincia di Lecce, 323 in provincia di Taranto, 4 casi di provincia di residenza non nota. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il totale dei contagiati da inizio pandemia è così salito a 203.602 pari al 10,45% del campione totale.In Puglia purtroppo cresce ancora il numero delle vittime,: 18 nel barese, 11 in Capitanata, 7 nel tarantino, 3 nella Bat, 2 nel brindisino, 2 nel Basso Salento. (TerlizziViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr