Lopalco: "Covid, a giugno il virus si attenuerà. Ma non andate in vacanza all'estero"

La Repubblica INTERNO

Quando c'è un'aggregazione nel bel mezzo della pandemia questa diventa un'occasione per il virus di circolare"

"Per quest'estate sono molto ottimista - spiega - Penso che la circolazione virale a giugno si ridurrà e passeremo delle belle vacanze.

"A giugno la circolazione di Sars-Cov-2, il virus che causa la Covid-19, si ridurrà.

Turismo, sarà un'estate "holidayworking": tre settimane in media, un po' al lavoro e un po' in vacanza di Rosaria Amato 05 Aprile 2021 di Rosaria Amato. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

ono 1.974 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Puglia su 14.895 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus eseguiti. Sono così distribuiti: 809 in provincia di Bari, 194 in provincia di Brindisi, 249 nella provincia BAT, 198 in provincia di Foggia, 197 in provincia di Lecce, 323 in provincia di Taranto, 4 casi di provincia di residenza non nota. (TeleRama News)

Si tratta della percentuale più bassa da alcune settimane. 43 morti e 937 guariti. Scende alil numero di tamponi positivi rispetto a quelli effettuati in Puglia nelle ultime 24 ore. (TerlizziViva)

E' stato interpretato il socio sanitario come ospedale free Covid. (FoggiaToday)

Andiamo a vedere il bollettino della giornata di mercoledì 7 aprile 2021, secondo quanto comunicato da Asrem. Al Gemelli Molise 3 persone ricoverate ovvero 2 della provincia di Campobasso, uno dalla provincia di Isernia e nessuno da fuori regione. (Molise News 24)

La regione più avanti nell'indice regionale dei vaccini elaborato da YouTrend è il Veneto, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa), secondo i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile. (TraniViva)

Sono stati registrati 51 decessi: 14 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (TarantoBuonaSera.it)