Gorillas chiude in Italia. Licenziati i 540 dipendenti

la Repubblica ECONOMIA

Gorillas, così come le altre società di food delivery, hanno accettato di applicare ai propri fattorini il contratto collettivo nazionale dei lavoratori della logistica

Gorillas chiude le proprie attività in Italia e licenzia i propri dipendenti.

Ha assunto migliaia di persone in Europa e negli Stati Uniti.

In Italia era presente in 5 città: Roma, Torino, Milano, Firenze e Bergamo.

Gorillas era arrivata in Italia poco più di un anno fa. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Una piattaforma, per sua natura, può chiudere da un giorno all’altro quasi senza lasciare tracce, senza che sindacati o amministrazioni riescano ad avere voce in capitolo. L’epilogo dopo il lancio di un anno fa a Milano, attraverso una massiccia campagna pubblicitaria e promozionale, e l’espansione a Roma, Firenze, Bergamo e Torino. (IL GIORNO)

E’ la denuncia di Fit-Cisl, il sindacato col quale Gorillas aveva sottoscritto lo scorso aprile l’accordo per inquadrare i rider con il contratto nazionale del lavoro del settore logistica. La società tedesca, diventata unicorno - con una valutazione quindi superiore al miliardo di euro - nel 2021, ha prima beneficiato dell’esplosione del settore del food delivery durante la pandemia. (la Repubblica)

A cura di Chiara Ammendola. La startup tedesca di spesa a domicilio ha infatti abbandonato l’Italia e sta pianificando l’uscita dai mercati di molti paesi europei. (Fanpage.it)

Ma ora è anche quella che ha impiegato meno tempo a licenziare La consegnarono addirittura in due: giovani, sorridenti, convinti di essere saliti sulla startup giusta. (la Repubblica)

Ma Gorillas non è come tutti gli altri delivery, perché punta anche a promuovere uno stile di vita più consapevole. Cos’è Gorillas e dove è presente in Italia. E’ stata una delle prime startup europee a lanciarsi nel settore della consegna della spesa a casa, ed è cresciuta fino a oltre 10mila dipendenti. (QuiFinanza)

Al via il processo di licenziamento collettivo. Una decisione che coinvolge quindi anche i dipendenti in Italia della società. La crescita e la crisi di Gorillas. Fare la spesa online durante i mesi dell’emergenza pandemica era normalità. (Forbes Italia)