Telegram: in arrivo la sfida a Zoom e Meet con le videochiamate di gruppo

Le videochiamate di gruppo di Telegram saranno comunque molto complete, anche se inserite nell’interfaccia sicura, veloce, e semplice, della piattaforma, dato che supporteranno la condivisione del desktop, la crittografia end-to-end, la cancellazione del rumore audio, l’anteprima del flusso video previo passaggio alla successiva visualizzazione orizzontale della videocall collettiva, e l’uso sulle ampie diagonali dei computer desktop e dei tablet. (Fidelity News)

La notizia riportata su altre testate

In questo senso insomma Telegram arriva per una volta in ritardo sugli avversari, ma lo fa con un sistema che sembra già piuttosto completo di funzionalità. Si tratterà insomma non tanto di una funzione per le videochiamate 1 a 1, quanto di uno strumento di videoconferenza utilizzabile anche dai professionisti (Tech Fanpage)

Si tratta, ad ogni modo, di funzione molto simili a quelle già introdotte lo scorso anno da Microsoft per Teams e Skype Sfondi per le call di Zoom. La buona notizia è che la novità sarà estesa a tutti, non è infatti richiesto un account a pagamento, e sarà quindi disponibile per account free o pro. (Today.it)

Questa funzione è disponibile nelle app Web e macOS con la versione di Zoom 5.6.3 o successiva ed è abilitata per impostazione predefinita per tutti gli account, sia gratuiti sia versioni Pro Quando un host vuole condividere il proprio schermo, la funzione di visualizzazione immersiva terminerà e verrà sostituita dallo schermo condiviso. (FocusTECH)

Videochiamate di gruppo in arrivo su Telegram. Oltre alle semplici videochiamate tra amici, Telegram vuole anche inserire alcune feature simili alle principali piattaforme che tanto sono servite durante la quarantena. (PcProfessionale.it)

Telegram aggiunge le chiamate di gruppo: ormai è un ecosistema. Condividi. . . . tweet. Telegram sfida Skype, Zoom, Google Meet e tutti gli altri con un aggiornamento che, oltre a spingere sempre di più Telegram, tra canali, gruppi, pagamenti e chiamate, verso un ecosistema, trasforma la piattaforma in una realtà perfetta per business e tempo libero. (Androidati)

Videochiamate di gruppo e conference call su Telegram: colossi, tremate! (Di giovedì 29 aprile 2021) Novità per l’app di messaggistica istantanea: Telegram fa un altro passo avanti ed introduce le Videochiamate di gruppo e video conferenze. (Zazoom Blog)