Vienna conquista la palma della città più vivibile al mondo

Adnkronos ESTERI

La giapponese Osaka e l'australiana Melbourne hanno condiviso il 10° posto.

L'Europa vanta sei dei primi 10 posti: la capitale austriaca è seguita dalla capitale danese, Copenaghen, e dalla svizzera Zurigo.

Alla classifica sono state aggiunte 33 nuove città, un terzo delle quali in Cina, per un totale di 172, esclusa Kiev

La capitale austriaca ha strappato il podio alla città neozelandese di Auckland, scivolata al 34° posto a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia da Coronavirus. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Al primo posto, per la terza volta, c'è Vienna. L’Europa ha trovato ampiamente spazio nella top 10 con sei città: Copenaghen e Zurigo, sono state classificate rispettivamente seconda e terza (dopo Vienna). (Notizie - MSN Italia)

Per trovare la prima città italiana in classifica bisogna scendere di molto. Milano al 49esimo posto. Per trovare la prima città italiana bisogna scendere fino al 49° posto con Milano. (Money.it)

Kiev non è stata contata per la classifica a causa della guerra, Mosca e San Pietroburgo sono state escluse Milano, 23 giu. (il Dolomiti)

Kiev non è stata contata per la classifica a causa della guerra, Mosca e San Pietroburgo sono state escluse (askanews) - La città più vivibile al mondo è Vienna. (Il Sole 24 ORE)

Per trovare l'Italia occorre scendere alla 49esima posizione con Milano, che si piazza davanti a New York Vienna città "più piacevole" del mondo per l'Economist. (Adnkronos)

Francoforte. Francoforte christian wlf www.c-w-design.de cc by-sa 3.0 de Francoforte, in Germania, è al settimo posto. Toronto. Toronto aaron davis cc by-sa 4.0 Toronto, capitale della provincia dell'Ontario, in Canada, si trova all'ottavo posto. (idealista.it/news)