Il Labour in recupero e Johnson alle corde a pochi giorni dal ‘Super Thursday’

L'agone ESTERI

Giovedì si vota per le comunali in tutto il Regno Unito, per i sindaci di città come Londra e per il rinnovo del Parlamento in Scozia e Galles.

Alla vigilia del Super Thursday, l’appuntamento elettorale più importante per il Regno Unito dal 2019, i sondaggi non gli arridono più: rischia di perdere il ‘red wall’ delle citta’ del nord dell’Inghilterra, Midlands e Galles conquistate due anni fa ai rivali laburisti. (L'agone)

Su altre fonti

A dirlo è un consigliere di Downing Street che, in forma anonima, ha rivelato al “Sunday Times” che Johnson sarebbe sul lastrico. C’è la ristrutturazione dell’appartamento privato a Downing Street in cui vive con la fidanzata Carrie Symonds: 58mila sterline pagate con il contributo (mai dichiarato) di alcuni finanziatori del partito conservatore (PUPIA)

Clamorosa indiscrezione sul primo ministro britannico, Boris Johnson: tutte le problematiche che rischiano di macchiare la sua immagine. Sembra davvero assurdo, eppure l’indiscrezione arriva direttamente da un’emittente britannica, che in passato lo aveva intervistato a proposito della “Brexit” ottenuta dalla Gran Bretagna. (ultimaparola.com)

Come riportato dal Corriere della Sera, a pesare sul bilancio personale di Johnson, ci sarebbe una lunga lista di spese Il premier sarebbe continuamente assillato da problemi finanziari che lo espongono a pressioni di ogni tipo. (L'Occhio)

I conti in tasca a BoJo. Bojo guadagna 157 mila sterline all'anno, sicuramente non poco e comunque quanto meno dell'1% delle persone nel Regno Unito. Johnson avrebbe cercato anche un donatore per pagare la tata del figlio, Wilfred, che ha appena compiuto un anno (non meno di 2 mila sterline al mese al momento a Londra) (Yahoo Finanza)

"Penso - dice Johnson - che abbiamo una buone possibilità, buone possibilità, di poter fare a meno" della norma "del metro" di lontananza (PPN - Prima Pagina News)

Ultime Notizie dalla rete : Boris Johnson. torna nell'occhio del ciclone, e questa volta non per la gestione della pandemia, da cui la Gran Bretagna sembra essere uscita grazie alla grande organizzazione della campagna vaccinale. (Zazoom Blog)