Foggia, altra "grave sofferenza" per le famiglie bisognose: "Cancellati 850mila euro di buoni per la frequenza degli asili nido"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FoggiaToday INTERNO

Il presidente della Fism Fabio Daniele denuncia: "Abbiamo appreso con incredulità che i servizi del Comune di Foggia hanno cancellato 850mila euro destinati alle famiglie per l’assegnazione di buoni per la frequenza degli asili nidi.

Un taglio di bilancio che disimpegna il Comune da un servizio fondamentale, per cui ha anche avuto un significativo aumento di fondi dallo Stato centrale.

Una notizia vergognosa, se si pensa che i buoni sono destinati a famiglie di basso reddito che non potranno più frequentare nessun asilo nido per i costi eccessivi di questi servizi. (FoggiaToday)

Su altre fonti

Cronaca METEO DIRETTA MALTEMPO: NUBIFRAGIO a ROMA, allagamenti e disagi Oltre 50mm in meno di due ore, motociclisti appiedati e gli automobilisti in difficoltà in auto. Ripercussioni si sono avute nei collegamenti in città, con i mezzi pubblici che hanno subito notevoli rallentamenti, in particolare la linea 8 a piazzale Ostiense e largo Bernardino Da Feltre, anche se dopo alcune decine di minuti la situazione è andata migliorando (3bmeteo)

Un'auto finisce incastrata con la ruota in un tombino saltato e lasciato aperto per far defluire l'acqua che aveva inondato l'incrocio (Corriere della Sera)

Caos e disagi nella capitale per un mini nubifragio quasi tropicale, una vera bomba d’acqua, che ha letteralmente messo in ginocchio la parte nord della città. Calenda ha ricordato il post dell’allora consigliera M5S Virginia Raggi che quando era sindaco Ignazio Marino ironizzò sul web: "Domani piove, gonfiate i gommoni" (Quotidiano.net)

Nubifragio a Roma nord, nei pressi di Corso Francia, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti per aiutare 40 bambini e 6 insegnanti bloccati all’interno di un asilo. Il nubifragio di oggi ha piegato la Capitale, disagi in tutti i quadranti della città e strade come fiumi in piena. (La Tecnica della Scuola)

Da domani a Sanremo prenderà il via il progetto "Nonni e bimbi all'orto". Ne abbiamo parlato con Sara Tonegutti, presidente del Centro di Aiuto alla vita, con la consigliere regionale Chiara Cerri e con la presidente dei Deplasticati Barbara Blengino (SanremoNews.it)

L’idea di partenza, infatti, prevede l’assorbimento dell’istituto, mediante un ampliamento del plesso scolastico, da parte della scuola primaria presente in via San Rocco. Convergendo le due, ne formeranno una sola composta da due stabili adiacenti e i lavori di trasferimento sono già in corso. (SanremoNews.it)