Bomba d'acqua su Roma, in salvo 40 bimbi all'asilo. Domani allerta gialla in Calabria

Quotidiano online INTERNO

“Una combinazione favorevole di deleghe – annota Aceto – che potrebbe permettere facilmente dare uno sviluppo positivo alla nostra richiesta”.

Il presidente della Coldiretti Calabria Franco Aceto, ha scritto all’Assessore Regionale alle Politiche agricole e sviluppo agroalimentare nonché alle Politiche sociali Gianluca Gallo.

Per queste valide ragioni – conclude Aceto – chiediamo attraverso le proposte di modifica/integrazione avanzate che il comparto agricolo, con alcune strutture idonee e con le fattorie sociali, debba trovare una giusta collocazione nel vigente Piano sociale regionale

E’ evidente che l’assenza dell’agricoltura sociale nel Piano Regionale determina di conseguenza l’assenza di queste realtà anche nei piani zonali che sono stati e si stanno predisponendo con il coordinamento dei comuni capofila. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri media

Nel tempo massimo di due anni, quindi, la struttura di via Braie resterà disponibile alla realizzazione del nuovo nido. L’idea di partenza, infatti, prevede l’assorbimento dell’istituto, mediante un ampliamento del plesso scolastico, da parte della scuola primaria presente in via San Rocco. (SanremoNews.it)

Un'auto finisce incastrata con la ruota in un tombino saltato e lasciato aperto per far defluire l'acqua che aveva inondato l'incrocio (Corriere della Sera)

I bimbi sono stati soccorsi e portati in un albergo vicino, nel frattempo gli insegnanti hanno avvisato i genitori per poterli andare a prendere. Calenda ha ricordato il post dell’allora consigliera M5S Virginia Raggi che quando era sindaco Ignazio Marino ironizzò sul web: "Domani piove, gonfiate i gommoni" (Quotidiano.net)

150 interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti. I Vigili del Fuoco hanno condotto 150 interventi per i danni e i disagi provocati dal nubifragio a Roma. E’ stato un evento di portata eccezionale, una ‘bomba d’acqua’ che si e’ abbattuta sull’area nord di Roma. (MeteoWeb)

Un'occasione per promuovere l'educazione e la formazione di anziani e bambini, il rispetto per l'ambiente, la creazione e il consolidamento di legami sociali. Ne abbiamo parlato con Sara Tonegutti, presidente del Centro di Aiuto alla vita, con la consigliere regionale Chiara Cerri e con la presidente dei Deplasticati Barbara Blengino (SanremoNews.it)

Una notizia vergognosa, se si pensa che i buoni sono destinati a famiglie di basso reddito che non potranno più frequentare nessun asilo nido per i costi eccessivi di questi servizi. Il presidente della Fism Fabio Daniele denuncia: "Abbiamo appreso con incredulità che i servizi del Comune di Foggia hanno cancellato 850mila euro destinati alle famiglie per l’assegnazione di buoni per la frequenza degli asili nidi. (FoggiaToday)