Bomba d'acqua su Roma, in salvo 40 bimbi all'asilo. Domani allerta gialla in Calabria

Quotidiano online INTERNO

“Una combinazione favorevole di deleghe – annota Aceto – che potrebbe permettere facilmente dare uno sviluppo positivo alla nostra richiesta”.

Il presidente della Coldiretti Calabria Franco Aceto, ha scritto all’Assessore Regionale alle Politiche agricole e sviluppo agroalimentare nonché alle Politiche sociali Gianluca Gallo.

Per queste valide ragioni – conclude Aceto – chiediamo attraverso le proposte di modifica/integrazione avanzate che il comparto agricolo, con alcune strutture idonee e con le fattorie sociali, debba trovare una giusta collocazione nel vigente Piano sociale regionale

E’ evidente che l’assenza dell’agricoltura sociale nel Piano Regionale determina di conseguenza l’assenza di queste realtà anche nei piani zonali che sono stati e si stanno predisponendo con il coordinamento dei comuni capofila. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri media

Mancano pochi minuti alle 14, fuori piove, i bambini - 26 tratti in salvo senza fortunatamente conseguenze se non lo spavento - riposano dopo il pranzo, altri giocano. Un allagamento per l’acqua che, come in fiume in piena, ha travolto giochi e spensieratezze. (ilmessaggero.it)

L’idea di partenza, infatti, prevede l’assorbimento dell’istituto, mediante un ampliamento del plesso scolastico, da parte della scuola primaria presente in via San Rocco. Nel tempo massimo di due anni, quindi, la struttura di via Braie resterà disponibile alla realizzazione del nuovo nido. (SanremoNews.it)

Un'occasione per promuovere l'educazione e la formazione di anziani e bambini, il rispetto per l'ambiente, la creazione e il consolidamento di legami sociali. Da domani a Sanremo prenderà il via il progetto "Nonni e bimbi all'orto". (SanremoNews.it)

Dalla potatura alla pigiatura, i bambini della scuola dell'infanzia paritaria e nido integrato “Santa Cecilia” di Colfosco adottano un filare

C'è chi mette video di Corso Francia trasformata in un corso d’acqua impetuoso, chi immortala cassonetti che scivolano via, chi narra di essere strato costretto a strappare il motorino dall’acqua che lo stava trascinando via. (Gazzetta di Parma)

Il nubifragio di oggi ha piegato la Capitale, disagi in tutti i quadranti della città e strade come fiumi in piena. Nubifragio a Roma nord, nei pressi di Corso Francia, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti per aiutare 40 bambini e 6 insegnanti bloccati all’interno di un asilo. (La Tecnica della Scuola)

Adottare una vite è possibile, lo hanno dimostrato gli alunni della scuola dell’infanzia paritaria e nido integrato “Santa Cecilia” di Colfosco che da tempo si stanno prendendo cura di un filare di vigneto dell’azienda agricola di Narciso De Rosso, un alpino del paese che ha sempre aiutato la scuola. (Qdpnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr