Padova, padre dona un quarto di fegato al figlio e lo salva

Fidelity News SALUTE

Il delicato intervento è avvenuto presso il Centro di chirurgia epatobiliare e trapianti di fegato dell’Azienda ospedaliera universitaria di Padova, eseguito dall’équipe del professor Cillo (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altre testate

*** Diritto & Rovescio di Aldo Balestra | L'abbraccio del Papa al bambino orfano: «Tuo papà è in Cielo» (Ansa, 15 aprile 2018) (Il Mattino)

Una banale partita di calcetto tra ragazzini è quasi finita in tragedia, sabato scorso, nell’area sportiva del negozio Decathlon di Moncalieri. Tutta colpa di un ginocchio sbucciato, una scivolata sul terreno sintetico, un contatto un po’ rude tra alcuni… (La Stampa)

Ne cito solo alcuni: la legittimità dell’interferenza 'pubblica' nel… La vicenda dolorosissima di Alfie e dei suoi genitori è un invito ad allargare la nostra riflessione al di là della risposta emotiva più immediata. (Avvenire.it)

Il trapianto da vivente a vivente ha permesso di salvare il piccolo, affetto da una grave malattia del fegato, una crisi di atresia biliare che non lasciava scampo. (Corriere Quotidiano)

Padre esemplare dona il fegato al figlio malato  Ha donato un quarto del suo fegato al figlio di un anno, per salvarlo. Un gesto da padre esemplare, che ha commosso non solo l’Italia. (Informare per resistere)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Padova, padre dona fegato al figlio gravemente malato e lo salva | Sky TG24 (Sky Tg24)