Borsa Oggi, 7 giugno 2021: Ftse Mib, scatto di UniCredit e Banco BPM

Money.it ECONOMIA

Avvio positivo anche per Azimut e Poste Italiane (+0,88% e +0,72%). In rosso invece STMicroelectronics (-0,88%)

Come da attese, venerdì scorso Fitch ha confermato il merito di credito del nostro Paese a “BBB-” con un outlook stabile.

Avvio di settimana in parità per la Borsa oggi: sul Ftse Mib, che si conferma sui massimi dal 2008 sopra 25.500 punti, spiccano gli acquisti sull’accoppiata formata da UniCredit e Banco BPM (Money.it)

Su altre fonti

In particolare oggi oltreoceano il rendimento dei Treasury a 10 anni è sceso fino a 1,513%, livello più basso dallo scorso marzo. A Piazza Affari le big Intesa Sanpaolo e Unicredit viaggiano a braccetto, entrambe in flessione dell’1,3% circa (Finanzaonline.com)

Al ribasso, negativa una discesa sotto 10,47-10,45 A questo punto sarà proprio la conferma oltre 10,80-10,75 euro a convalidare lo scenario rialzista, favorendo un’ulteriore estensione della tendenza principale. (Milano Finanza)

La nuova strategia dovrebbe concentrarsi sul digitale, sull'efficienza e sulla semplificazione del gruppo". Considerando anche un minore costo del capitale (coe, ndr), ora al 12,5%, abbiano rivisto il nostro prezzo obiettivo portandolo a 14,1 euro per azione", spiega Citi. (Milano Finanza)

Nel contesto più ampio del settore bancario europeo ha anche alzato il rating su Societe Generale, un altro titolo "deep value", a outperform (target price ritoccato da 25 a 32 euro). Viceversa, Credit Suisse ha tagliato il rating su Intesa Intesa Sanpaolo da outperform a neutral. (Milano Finanza)

Jefferies ritiene che l’istituto di piazza Gae Aulenti può essere tra i principali beneficiari delle prospettive migliori relative al volume dei prestiti. Piazza Affari prova un nuovo allungo con alcuni titoli che aggiornano i massimi storici. (Finanzaonline.com)

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo qui su Investing.com Trovi tutto nel video in basso insieme alle strategie Heikin-Ashi su Eni (MI: ), Saipem (MI: ), Leonardo, Stellantis, Intesa Sanpaolo (MI: ), Unicredit (MI: ), BPM Banco, Bper Banca (MI: ), Mps (MI: ), Telecom Italia (MI: ), Enel (MI: ), Nexi (MI: ) e Ferrari (MI: ). (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr