Case, i siciliani credono ancora nel mattone: aumenta l’importo richiesto per i mutui

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Aumenta il tasso fisso, ma 9 siciliani su 10 lo scelgono. Cosa è successo sul fronte dei tassi nei primi tre mesi dell’anno?

L’aumento dei tassi dei mutui non scoraggia i siciliani che, anzi, dimostrano, di credere sempre di più nel mattone.

Nonostante questo, però, i siciliani sembrano ancora affezionati al tasso fisso tanto che, nel primo trimestre del 2021, più di nove aspiranti mutuatari su dieci hanno scelto questa opzione

Ancora molto basso, invece, il tasso variabile: ad aprile 2021, secondo la simulazione di Facile. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Valori in calo, invece, per la provincia di Savona, dove l’importo medio richiesto nel primo trimestre 2021, pari a 137.663 euro, è diminuito del 4,6%, e La Spezia, che ha registrato un –5,6% rispetto al 2020 (131.781 euro). (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Come pagare le spese di istruttoria del mutuo (Di giovedì 15 aprile 2021) Il “progetto casa” richiede una pianificazione dettagliata di ogni aspetto, a cominciare da quello economico-finanziario. L’istruttoria del mutuo comprende tutto l’iter procedurale che inizia con la richiesta del . (Zazoom Blog)

Con queste parole, insomma, il presidente del Consiglio avrebbe dato il via libera al nuovo scostamento dal deficit di 40 miliardi, approvato in contemporanea con il Documento di economia e finanza che traccia il sentiero dei conti pubblici per i Perché, avrebbe detto Mario Draghi ai ministri durante il consiglio dei ministri, il governo «pone al centro l'obiettivo della crescita economica». (Il Gazzettino)

Valori in calo, invece, per la provincia di Savona, dove l’importo medio richiesto nel primo trimestre 2021, pari a 137.663 euro, è diminuito del 4,6%, e La Spezia, che ha registrato un -5,6% rispetto al 2020 (131.781 euro). (ImperiaNews.it)

Guardando al profilo del richiedente tipo emerge che, fra i residenti del Lazio, chi ha presentato domanda di mutuo nel primo trimestre 2021 aveva in media 42 anni, un anno in meno rispetto al valore rilevato nel primo trimestre 2020. (Rieti Life)

Occhio ai social se si vuole accedere al mutuo. C’è un altro fattore di cui poco si parla relativo al mancato accesso al credito, che parla la lingua del web. Secondo Ansano Cecchini, fondatore e ad di Euroansa: “Il servizio di mediazione è interessante per tutti, indipendentemente dal valori del mutuo richiesto (Requadro)