Toyota GR Supra: anche in Europa il 4 cilindri turbo da 258 cavalli

CARATTERISTICHE. La minore potenza del quattro cilindri viene compensata con un peso ridotto di circa 100 Kg e con la perfetta ripartizione 50:50 sui due assi.

La Toyota Supra da 258 Cv passa da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h, con emissioni comprese tra i 156 e i 172 g/km nel ciclo Wltp.

Come in Giappone, Toyota GR Supra ora è disponibile anche con il più compatto 2.0 litri 4 cilindri di derivazione BMW (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Le due Case potrebbero essersi divese i compiti: Toyota dà la piattaforma (TNGA), Subaru il motore (magari il 2.4 turbo disponibile su Levorg e Outback). O questi upgrade prestazionali la penalizzaranno a causa degli importanti costi di gestione che ci sono, ad esempio, in Italia? (Automoto.it)

Meno potenza, stessi contenuti. Là coupé sportiva giapponese da 258 CV sarà offerta di serie con cerchi da 18”, infotainment con monitor touch da 8,8”, sedili sportivi rivestiti in Alcantara e impianto audio a 4 vie. (Motor1 Italia)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

PESA DI MENO - La potenza inferiore del 2.0 influisce sulle prestazioni della Toyota GR Supra che, comunque, restano di tutto rispetto: lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,2 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. (AlVolante)

Peso ridotto, prestazioni sempre di rilievo, ci sarà anche un'edizione speciale in 200 esemplari. (Auto.it)

Il prezzo e l'importazione nel nostro mercato non è ancora stato comunicato ma è probabile che la baby GR Supra possa arrivare anche in Italia con un listino chiaramente inferiore rispetto alla GR Supra da 340 CV. (Automoto.it)