Alghero, parla il 50enne accusato dell'aggressione al Centro vaccini

Sassari Oggi INTERNO

“A quel punto il dottor Greco alzò la voce dicendomi: cos’è mi sta minacciando?

Il 50enne accusato dell’aggressione al Centro vaccini di Alghero.

“A quel punto il dottor Greco, contrariato dalla mia risposta, mi diceva di stare calmo.

Inizia così un lunga lettera di spiegazioni del 50enne accusato di aver aggredito l’altro giorno del direttore del Centro vaccini di Alghero Gioacchino Greco.

Il dottor Greco allora si dirigeva verso mia zia per chiederle se firmasse con la mano destra o sinistra. (Sassari Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

I guariti sono complessivamente 29.603 (+142), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 192 Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 205 nuovi casi. (Sassari Oggi)

Monserrato – Si rinnova la vicinanza del comune verso i nuclei familiari più fragili e le persone che il giorno di Pasqua lo trascorreranno da soli con il pranzo solidale, un importante gesto per permettere di trascorrere la giornata di festa in serenità. (Casteddu Online)

Ieri sono stati effettuati 2.326 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 1.120 nell’aeroporto di Cagliari e 281 in quello di Alghero; 607 nel porto di Olbia, 276 in quello di Porto Torres e 42 a Santa Teresa di Gallura. (SardiniaPost)

LE MISURE Zona rossa Pasqua, cosa si può fare? A poche ore dall'istituzione della zona rossa a Gavoi, anche i sindaci di Villa San Pietro e Burcei hanno annunciato la firma di un'ordinanza della durata di due settimane. (ilmessaggero.it)

Sono stati infatti scoperti cinquantadue “falsi positivi”, e solo quattro residenti risultano positivi al Coronavirus anche dopo il secondo test. Sono stati 2726 i cittadini di Elmas che si sono sottoposti allo screening di “Sardi e Sicuri” promosso dalla Regione e, ancora una volta, c’è una netta differenza tra il primo test, l’antigenico rapido, e il secondo, il tampone molecolare. (Casteddu Online)

In totale sono stati eseguiti 986.641 tamponi, per un incremento complessivo di 3.046 test rispetto al dato precedente. Lieve, ma si registra una risalita dei contagi in Sardegna, secondo l'ultimo bollettino dell'unità di crisi della regione: sono stati rilevati 205 nuovi casi. (YouTG.net)