Show del sindaco di Avellino Festa: coro con centinaia di ragazzi: “Noi non siamo salernitani”

Nomen omen: se si chiama Festa Gianluca, il sindaco di Avellino, un motivo ci sarà.

Gianluca Festa si fa direttore d'orchestra dell'ammuina in via De Conciliis, davanti al Liceo Scientifico Mancini guida il coretto da derby regionale.

E così, nella notte fresca di fine maggio dell'Irpinia, la fascia tricolore diventa ultrà e guida il coro anti-Salerno.

La consigliera comunale Alessandra Iannuzzi si arrabbia: «Ho invitato il Sindaco Gianluca Festa a chiedere formalmente scusa alla comunità – dice – per il danno di immagine arrecato, ma soprattutto per il grave pericolo sanitario che assembramenti del genere possono causare. (Napoli Fanpage.it)

Su altre fonti

Nei giorni scorsi, pur avendo dichiarato che sarebbe sceso in strada a vigilare sulla movida, il sindaco di Avellino era finito al centro delle critiche per aver emesso un'ordinanza sulle aperture fino all'una di notte molto più permissiva di quella imposta dal presidente della Campania Vincenzo De Luca. (LaPresse)

"Non sappiamo cosa avesse in mente il sindaco Gianluca Festa quando ha deciso di incontrare i numerosi ragazzi della movida di Avellino la scorsa notte. Ma per il fatto che a dirigere il tutto c'era il sindaco di Avellino, Gianluca Festa. (Rai News)

Noi siamo contrari alla militarizzazione del territorio e alle atmosfere che evocano repressione, crediamo nell'intelligenza e nel Buon senso delle persone e ieri le abbiamo verificate entrambe, poi pero' e' comparso il sindaco Gianluca Festa che da buon tutore della salute pubblica, in quanto primo cittadino ha stracciato ogni protocollo sanitario. (Ottopagine)

Per questo ieri sera ho deciso di fare un sopralluogo nell’isola pedonale, per assicurarmi che anche la ripresa della movida fosse nel pieno rispetto delle regole. Condividi. Festa non si scusa: "Dove c’è la vita di Avellino ci sono io". (Avlive)

Questo sindaco canta come un capo ultras, disprezzando le regole che lui non solo dovrebbe rispettare ma è tenuto a far rispettare alla sua comunità. Un sindaco avrebbe il dovere morale di dare l’esempio, dovrebbe indicare la strada, dovrebbe rappresentare lo Stato, un sindaco è un sindaco, non un capo ultras. (Irpiniaoggi.it)

Questo sindaco canta come un capo ultras, disprezzando le regole che lui non solo dovrebbe rispettare ma è tenuto a far rispettare alla sua comunità. (SportAvellino.it)