Ideavano un attentato in Trentino: sono marito e moglie ventenni i due kosovari accusati di terrorismo

Trentino INTERNO

Un percorso di radicalizzazione che - secondo gli investigatori - porta il giovane kosovaro, ben inserito in Italia così come la sua famiglia e quella della moglie - ad assumere posizioni via via più pericolose

Lui si trova agli arresti domiciliari, mentre lei, figlia di un imam considerato estremista e attivo in provincia di Siena, è in liberta.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbero dovuto commettere un attentato - "sicuramente in Trentino, ma non possiamo dire di più", ha spiegato il procuratore capo Sandro Raimondi - per poi andare in Nigeria a combattere con lo Stato Islamico. (Trentino)

Ne parlano anche altri media

Il web è stato perciò il tramite per addestrare e fomentare i due italiani con origini kosovare a compiere atti violenti con finalità terroristiche nel nostro Paese Sono sotto indagine due giovani incensurati, con l’accusa di tentato attacco terroristico. (Nanopress)

I Carabinieri del Ros, con il supporto del Comando Provinciale Trento, del Gruppo di Intervento Speciale (Gis), il 15 giugno, hanno eseguito un provvedimento di fermo del Pm, emesso dalla Procura della Repubblica di Trento, nei confronti dei due indagati. (IL GIORNO)

Questo il piano che aveva in mente il giovane ventenne fermato dai carabinieri del Ros di Trento indagato, assieme ad una donna, per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico, arruolamento ed addestramento con finalità di terrorismo anche internazionale. (il Dolomiti)

Blog Sicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

I due, nati in Italia da famiglie kosovare, erano incensurati. (Lapresse) Si erano addestrati per compiere atti violenti e avevano progettato attentati esplosivi in Italia l’uomo e la donna arrestati a Trento per terrorismo. (LAPRESSE)

La grossa pianta è stata colpita da un fulmine durante un evento organizzato dagli alpini. Un albero si è schiantato a terra, a causa del temporale di questo pomeriggio, a pochi passi dal mausoleo di Cesare Battisti, sul Doss Trento. (l'Adige)