MotoGP / Quartararo non teme il long-lap: “Obiettivo vittoria”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

Il mio obiettivo è quello di essere in prima fila, ma abbiamo visto quanto sia stretta la top-10 oggi.

Quindi devo recuperare questo secondo da qualche parte, in qualche modo

Guardando il ritmo, la penalità per il long-lap ci renderà la vita un po’ più difficile, ma sono fiducioso.

Mi sento bene su questa pista, quindi sono fiducioso.

La carica è quella giusta per Fabio Quartararo al rientro in pista dalla lunghissima pausa estiva che quest’anno il Motomondiale ha concesso ai piloti. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Questo dice la seconda sessione di libere sulla pista di Silverstone, teatro del GP di Gran Bretagna, 11esima tappa del Mondiale di MotoGP 2022. (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS) – Equilibrio totale, sia sul passo gara che sul giro secco. (SardiniaPost)

La Ducati, intanto, ha messo delle ali sul codone della Desmosedici GP di Enea Bastianini e Jorge Martin, nonostante utilizzino rispettivamente la GP21 e la GP22. Speriamo di portare il marchio Ducati davanti“ (Corse di Moto)

In quest’ottica, domani si vorrà centrare un crono da top-10 per essere parte direttamente della Q2 delle qualifiche. In FP3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità“, ha dichiarato il fratello di Valentino Rossi (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team) (OA Sport)

Il francese, che in gara dovrà scontare un long lap penalty a causa dell'incidente di Assen con Espargarò, ha avuto qualche difficoltà al mattino e poi si è ritrovato davanti in FP2: "La giornata è finita bene, ma al mattino ho fatto tanta fatica perché non capivo come frenare e andare sulle curve. (Sport Mediaset)

Durante i primi tre giri del Gran Premio, Fabio Quartararo sarà chiamato a percorrere una corsia più lunga in una curva del tracciato. Il leader del campionato perderà sicuramente alcune posizioni e sarà chiamato a lottare nuovamente con gli avversari per cercare di risalire la china. (OA Sport)

Il secondo miglior pilota della Casa di Borgo Panigale,, lo troviamo infatti in ottava posizione, seguito dall’ufficiale, da, undicesimo Secondo miglior tempo per, che paga un decimo e mezzo di ritardo e che ha ritrovato competitività con la sua Suzuki. (inSella)