Skoda Fabia: cresce, anche nella tecnologia

Skoda Fabia: cresce, anche nella tecnologia
AlVolante ECONOMIA

PIÙ GRANDE - Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, ecco la quarta generazione della Skoda Fabia (la prima era nata 22 anni fa).

STUDIATA PER FENDERE MEGLIO L’ARIA - Grazie a dettagli come i cerchi studiati per offrire meno resistenza e il sottoscocca carenato, i progettisti sono riusciti a ridurre il coefficiente aerodinamico cx della Skoda Fabia da 0,32 a 0,28: un record fra le utilitarie.

Per la famigliare Skoda Fabia Wagon dovremo aspettare il 2023

La nuova Skoda Fabia dovrebbe arrivare nelle concessionarie a ottobre, a un prezzo di partenza attorno ai 15.000 euro. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Dunque, rispetto alla precedente generazione, il nuovo modello è 111 mm più lungo e più largo di 44 mm. Nuova Skoda Fabia dispone anche di un'aerodinamica particolarmente ricercata che ha permesso di ridurre il Cx a 0,28 da 0,32. (HDmotori)

La nuova Fabia misura 411 cm in lunghezza (+111 mm), 178 metri in larghezza (+, 48 mm) e 146 in altezza, con un passo di 256 cm. La nuova Skoda Fabia, poi, eredita dai modelli superiori anche una serie di avanzati sistemi di assistenza alla guida. (La Gazzetta dello Sport)

Per quanto riguarda i prezzi, ancora nulla di ufficiale, ma pare che la nuova Skoda Fabia arriverà nelle concessionarie a ottobre, a un prezzo di partenza di circa 15.000 euro La nuova Skoda Fabia, già anticipata da tempo, oggi vanta di sistemi di assistenza che prima erano riservati a veicoli di segmento superiore. (Virgilio Motori)

Nuova Skoda Fabia, svelata la quarta generazione

Inoltre, uno smartphone può essere collegato all’infotainment via wireless (compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay), mentre il Phone box a richiesta assicura la ricarica induttiva. Il sistema top consente pure di utilizzare servizi mobili online di Skoda Connect, come l’eCall (Quattroruote)

1.0 TSI benzina, tre cilindri, da 95 manuale o 110 CV con cambio DSG a 7 marce o la varianti base MPI con 65 o metano TGI 80 CV Aiuti alla guida di livello due, grazie a sensori radar e ottici, la nuova Skoda Fabia 2021 offre Cruise contro adattivo e mantenitore attivo di corsia integrati al sistema Travel Assistant. (Automoto.it)

Si capisce subito, dunque, che per la Casa boema questo è un modello assai importante "La Fabia incarna i valori del nostro Brand come nessun altro modello. Con il serbatoio benzina opzionale, da 50 anziché 40 litri, la Fabia può percorrere fino a 900 km con un pieno. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr