Taranto set per la fiction «Il commissario Ricciardi»: domani la fiction su Rai 1

Un’occasione di visibilità per la bellezza di Taranto, ormai eletta a set cinematografico ideale da molte produzioni e altrettanti registi, per la magia dei luoghi e la luce unica.

La città di Taranto ha iniziato a sviluppare un proprio concetto di turismo indotto dal cinema negli ultimi anni».

Il fascino indotto dal film, però, si deve trasformare in desiderio concreto di maggiore conoscenza del luogo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Con l’operazione di Ricciardi, davanti e dietro la macchina da presa, portano in tv la Napoli degli anni ’30 ammantata da un’atmosfera noir. Questi sentimenti sono insiti nel fascino delle storie create da de Giovanni e che noi abbiamo messo in scena. (NapoliToday)

Il look molto diverso dal solito con cui lo vedete è ovviamente dovuto al film che sta girando in questo momento, Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese. Anticipazioni TV. Abbiamo avuto il piacere di "incontrare" via zoom Lino Guanciale, attore sensibile e intelligente, e di scoprire che è anche lui un fan del Commissario Ricciardi, il personaggio che incarna con estrema aderenza nella serie di Rai 1 tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. (ComingSoon.it)

"Il Commissario Ricciardi” è una potente contaminazione di generi - poliziesco, mistery e melò - per un racconto coinvolgente che indaga sul senso ultimo della vita e del dolore. Da lunedì 25 gennaio, in prima serata su Rai 1. (Video - La Stampa)

E' in grado di vedere gli spettri delle vittime di morte violenta che gli svelano, ripetendo ossessivamente, l’ultima frase detta o pensata prima di essere uccisi. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Poi io sono un grande appassionato di Dylan Dog, dei fumetti e delle graphic novel, in particolare quelle della Bonelli». Sei episodi da 100’ in prima visione su Rai 1 a partire da lunedì 25 gennaio, Lino Guanciale torna protagonista della grande fiction Rai, questa volta con una serie tratta dai romanzi de “Il Commissario Ricciardi” di Maurizio de Giovanni, editi da Giulio Einaudi Editore. (Il Messaggero)

All’ex base Nato di Bagnoli invece sono stati ricostruiti la scenografia di Via Toledo e parte degli interni del Teatro San Carlo. Protagonista è Luigi Alfredo Ricciardi, trent’anni e commissario della Mobile di Napoli. (Funweek)