Coronavirus, ricoverati a Cagliari un bimbo e sua madre

YouTG.net INTERNO

Preoccupano però le positività accertate tra numerosi turisti, sparsi in tutta l'Isola, molti dei quali arrivati dalla Spagna, dove ieri sono stati sfiorati tremila nuovi casi in 24 ore.

Tra i nuovi contagi registrati ieri ci sono poi 13 migranti, due nel Cagliaritano e gli altri undici nel Sud Sardegna.

Mamma e figlio sono entrambi al Santissima Trinità di Cagliari, che nei mesi del lockdown è stato l'ospedale di riferimento per i malati Covid nell'Isola. (YouTG.net)

La notizia riportata su altri giornali

Abolire il Coronavirus per decreto del governatore. Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. (next)

Si potrà ballare nei locali notturni all’aperto dell’isola, ma in pista si dovrà rispettare rigorosamente la distanza di due metri. E’ quando prevede una nuova ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas. (Kongnews)

Sale a 85 la provincia di Nuoro e infine Oristano con 61 casi accertati. Altri dodici sono stati registrati nel Sud Sardegna e sono migranti (11) e una persona venuta a contatto con un positivo la cui situazione era stata già accertata in precedenza. (SardiniaPost)

In totale sono stati eseguiti 116.177 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, nessuno in terapia intensiva, mentre 90 sono le persone in isolamento domiciliare. (Cagliaripad)

Due regioni dopo l’aumento dei casi pensano a misure per limitare i contagi. In Puglia è scattata la quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta, mentre in Emilia Romagna è obbligatorio il tampone per chi rientra da queste mete. (Calcio Casteddu)

È previsto, quale ulteriore precauzione, anche che la scheda venga introdotta nell'urna direttamente dall'elettore". Un focus lo ha dedicato anche alle prossime elezioni: "Per la campagna elettorale valgono le regole sul distanziamento sociale e sulla protezione individuale - osserva Lamorgese - per i seggi abbiamo previsto numerose precauzioni". (L'Unione Sarda.it)