Due cani bagnino salvano una 15enne nelle acque di Palinuro: le immagini del soccorso – Video

Due cani bagnino salvano una 15enne nelle acque di Palinuro: le immagini del soccorso – Video
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Assicurata al baywatch, Ilenia, questo il nome della quindicenne, aggrappandosi ai bagnini a quattro zampe è stata quindi riportata a riva dove ha potuto abbracciare le amiche

I due cani bagnino hanno soccorso la giovane che si era si era tuffata in acqua, piuttosto mossa, con alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalla corrente.

I labrador Igor e Luna sono entrati in azione lungo la costa del Cilento domenica pomeriggio, salvando ragazzina di 15 anni dalle acque di Palinuro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Sono i due labrador "bagnini" che ieri hanno salvato una quindicenne in difficoltà per le forti correnti nel Comune di Centola (Salerno). Scattati immediatamente i soccorsi, la giovane è stata raggiunta dai cani Igor e Luna e dai loro compagni umani della "Scuola Italiana Cani Salvataggio", che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro. (Rai News)

Ragazza di 15 anni salvata da Igor e Luna, i cani bagnini in azione a Palinuro. Cani bagnino tra le onde per salvare una ragazza di 15 anni trascinata al largo dalla corrente. Assieme al suo compagno di squadra umano l'hanno assicurata al baywatch e ha iniziato la difficile manovra di rientro. (Video - La Stampa)

La 15enne è stata raggiunta da due labrador e dai colleghi umani della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro. È stata salvata da due Labrador, quando era ormai al largo e stava rischiando di affogare. (Il Riformista)

Palinuro, 15enne trascinata al largo dalle onde: la salvano due cani bagnino – Il video

Una ragazza di 15 anni è stata salvata da due cani bagnino nel mare di Palinuro, frazione del Comune di Centola (Salerno). La giovane si era tuffata in acqua in compagnia di alcune amiche, quando è stata trascinata al largo dalle forti correnti. (triestecafe.it)

Salvata da due cani allenati per fare i bagnini. Da sola non riusciva in nessun modo a tornare a riva ed era finita in balia delle onde alte e della corrente molto forte (IlCorrierino.com)

Nel video del salvataggio si vedono i due giganti buoni che portano in salvo la ragazza fino a riva: Igor e Luna, addestrati nelle operazioni di soccorso in mare, si sono dati il cambio nella difficile nuotata controcorrente riuscendo così a trasportare la giovane aggrappata a loro. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr