Quasi un mese di divieti Ma in Umbria altri 11 morti

LA NAZIONE INTERNO

Con un tasso di positività totale del 4,8 per cento (ieri 7,67) e dell’8 per cento sui soli molecolari (10,9)

Con un tasso di positività totale del 4,8 per cento (ieri 7,67) e dell’8 per cento sui soli molecolari (10,9).

L’Umbria conta per l’ennesimo giorno consecutivo altri 11 morti a causa del Covid, continuando il trend negativo sull’attuale maggiore incidenza di decessi d’Italia.

I positivi a ieri – secondo i dati della Regione – sono 270 ma a fronte di 3.368 tamponi molecolari e 2.244 antigenici. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

I nuovi casi accertati sono stati 9, i guariti 17, nessuna vittima A Perugia sono stati 31 i nuovi casi di contagio accertati nelle ultime 24 ore. (Terni in rete)

Le “zone rosse” per l’emergenza Covid “non possono essere rifornite di vaccini con il criterio di proporzionalità con la popolazione, ma devono avere maggiori forniture in grado di spegnere ’l’incendio in attò ed evitare che il virus si propaghi verso altri territori”. (L'HuffPost)

Ci sono 7 medici anestesisti e rianimatori, uno pneumologo e 11 infermieri nella comitiva arrivata a Perugia dalla Lombardia per aiutare l’Umbria ad uscire dalla crisi. A Perugia andranno cinque medici e nove infermieri; a Spoleto due rianimatori, un medico pneumologo e due infermieri. (umbriaON)

Dunque scriviamo, ben sapendo che la battaglia contro l’inciviltà e il menefreghismo è dura da combattere ma è pura felicità vedere correre i bambini , possibilmente su un prato verde e pulito “Ecco qualche scatto fatto domenica mattina nel parco giochi vicino casa mia dove porto i miei figli a passare qualche minuto all’aria aperta, in questo difficile periodo , scatti fatti per denunciare l’ennesimo e volontario sfregio di ‘maleducati’, senza controllo, per usare un eufemismo. (Terni in rete)

L’Asm non ha ancora installato le telecamere nei due snodi dello scarico, i due ponti romani, bellissimi, che sostengono l’acquedotto della Formina; e così per ripulire un po’ quell’ambiente c’è voluta, letteralmente, la motopala. (Terni in rete)

I. Sono arrivati i medici dalla Lombardia, prenderanno servizio lunedì mattina 📸 . (Umbria Journal il sito degli umbri)