Sport: "Arthur-Pjanic operazione di ingegneria finanziaria". Ecco i dettagli

Tuttosport SPORT

L’operazione Arthur-Pjanic ufficializzata dai due club, dalla stampa spagnola è vista più come un’operazione di ingegneria finanziaria che come un affare valido dal punto di vista tecnico.

Adesso, secondo Sport.es, il club blaugrana può lanciare l’assalto a Lautaro Martinez.

Arthur, 52 milioni in cassa. Arthur la Juve lo ha pagato 72 milioni più 10 di bonus.

Considerando che il Barça lo aveva pagato 30 milioni e in due stagioni ne ha ammortizzati 10, i conti sono fatti. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, secondo colpaccio: arriva dal City. Calciomercato Juventus, le cifre dell’affare Arthur. L’ufficialità del colpo arriva dal sito del Barça, che rende noti anche i dettagli dell’affare. (DirettaGoal)

È quanto dichiarato dallo stesso centrocampista al sito ufficiale della federcalcio bosniaca: “Il Barça rappresenta un sogno diventato realtà. Prima, però, gli ultimi mesi da vivere ancora da protagonista con la squadra di Sarri: “Ora devo fare il mio lavoro con la Juventus. (CalcioMercato.it)

Arthur alla Juve: cifre e comunicati. Pjanic, il comunicato della Juventus. a fronte di un corrispettivo di € 60 milioni, pagabili in quattro esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori € 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. (Tuttosport)

Due i trofei, ovvero la Liga e la Supercoppa spagnola. Annunciato anche l'arrivo di Pjanic al Barça per un totale di 60 milioni (plusvalenza di oltre 41 milioni). La Juventus abbraccia Arthur, adesso il suo arrivo è ufficiale. (Sky Sport)

La Juventus ha concluso l’operazione Arthur come annunciato ufficialmente del Barcellona: i dettagli dell’operazione. Il centrocampista brasiliano però resterà al Barcellona fino alla fine delle competizioni ufficiali della stagione 2019/2020. (Juventus News 24)

Alla Juve vanno 60 milioni di euro più 5 di bonus. I blaugrana hanno ufficializzato la cessione alla Juve di Arthur per 72 milioni più dieci di bonus. (L'Unione Sarda.it)