A dieta prima di Natale? Non serve

GQ Italia SALUTE

Saltuariamente, poi, magari dopo un pranzo molto abbondante, si può optare per uno spuntino leggero, con un paio di fette biscottate e una tisana.

Prima delle vacanze. In realtà, però, secondo la dietista e nutrizionista di Roma Sara Pressante, seguire una dieta eccessivamente ipocalorica prima delle vacanze sarebbe un errore.

Durante le vacanze natalizie, infatti, in media si ingrassa di mezzo chilo che, spesso, non si smaltisce più. (GQ Italia)

Su altre fonti

«Faccio il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino. Il fatto che questa dieta sia seguita da una bellezza come Jennifer Aniston fa venire immediatamente voglia di provarla! (Cotto & Crudo)

Merenda: parmigiano. Merenda: parmigiano. (Quotidianodiragusa.it)

La dieta povera di carboidrati per un lungo periodo può provocare ansia e depressione poiché non mangiare pasta e pane isola socialmente e diminuisce la produzione di serotonina nel cervello, una sostanza che ha effetti benefici sull'umore. (Quotidianodiragusa.it)

Questo modello prevede una “doppia piramide”, alimentare e ambientale: alla classica piramide alimentare – i cui principi coincidono con quelli della dieta mediterranea – è affiancata un’altra piramide, capovolta, nella quale gli alimenti vengono classificati in base alla loro impronta ecologica, ossia l’impatto che la loro produzione può avere sull’ambiente. (La Repubblica)

La Dieta prima di Natale è soprattutto un'abitudine da abbracciare per vivere bene e celebrare le festività senza sensi di colpa. Dieta prima di Natale: cosa mangiare. Lo stile di vita corretto è la base di una vita sana e all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale. (Notizie.it )

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È noto che l’alimentazione contribuisca fortemente a mantenere un buono stato di salute. (BimbiSaniBelli)