Tages Capital Sgr completa raccolta secondo fondo da 477 milioni di euro

Energia&Mercato ECONOMIA

Questo rating si riferisce al livello corporate per i fondi Tages Helios e Tages Helios II.

Vorrei quindi ringraziare tutta la mia squadra per gli ottimi risultati che è stata capace di realizzare, e che è alla base del successo della raccolta di Tages Helios II

0. Tages Capital SGR del gruppo Tages, gestisce fondi infrastrutturali con focus sulle energie rinnovabili.

Con il suo secondo fondo, Tages Helios II, la società ha raccolto 477 milioni di euro, superando il target di raccolta di 350-400 milioni di euro. (Energia&Mercato)

Su altre testate

CHI È HECATE ENERGY. Hecate Energy ha un portafoglio di oltre 40 GW di progetti rinnovabili e di stoccaggio di energia in fase di sviluppo. Repsol ha firmato un accordo per l’acquisizione del 40% di Hecate Energy, uno sviluppatore di progetti solari fotovoltaici e di stoccaggio a batteria con sede negli Stati Uniti. (Energia Oltre)

La sfida di Italia e Ue, energia quasi solo dalle rinnovabili È la TV dei Cittadini: una grande sfida e si chiama @byoblu. (Zazoom Blog)

A proposito di solare il report segnala anche l’impiego di pannelli bifacciali e di tracker in impianti utility scale, che consente un aumento della producibilità rispetto alle configurazioni tradizionali. (Eco dalle Città)

E' quanto si legge nell’Irex Annual Report 2021, studio del think tank che dal 2008 monitora il settore delle rinnovabili, esaminando le strategie prevalenti e tracciando le tendenze future. Nonostante la diminuzione rispetto al 2019, l’eolico, che vale il 27% delle operazioni, continua ad essere primo in termini di potenza (5,1 GW) e valore (4 miliardi). (Adnkronos)

La produzione di biocarburanti per i trasporti è diminuita dell’8% a livello globale nel 2020 poiché la pandemia ha limitato i viaggi L’aumento 2020 è destinato a diventare la “nuova normalità”, con circa 270 GW di capacità rinnovabile da aggiungere nel 2021 e quasi 280 GW nel 2022. (Eco dalle Città)

Il 60% dell’estrazione di terre rare avviene in Cina Per l’International Energy Agency si tratta, quindi, di un possibile nuovo standard di crescita, che però dovrà fare i conti con l’approvvigionamento di minerali critici e terre rare. (L'HuffPost)