I fratelli pasticceri in carcere per usura nei guai anche per evasione fiscale

Il Caffè.tv INTERNO

Prosegue con un sequestro milionario l'attività delle forze dell'ordine tra Ardea e Pomezia, dopo gli arresti di luglio per usura ed estorsione.

Parte dei proventi illeciti accumulati dai fratelli, pari a circa 1 milione di euro, era stata reinvestita nell’acquisto di immobili ed attività commerciali, con la creazione di nuovi punti vendita.

Gli immobili sequestrati in via preventiva, secondo quanto appreso da ilCaffè. (Il Caffè.tv)

La notizia riportata su altre testate

I militari dell’Arma sono intervenuti in provincia di Milano, Bergamo, Brescia, Mantova, Lodi, Alessandria, Novara, Varese, Parma, Piacenza, sequestrando più di cinquanta beni immobili e mobili, quindi conti correnti, autorimesse, un magazzino e due terreni, per un ammontare totale di 13 milioni di euro. (Settenews)

Milano, 13 set. (Adnkronos) - Sono 18 le persone arrestate nell'ambito di un'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Brescia accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari o di appropriazione indebita. (Tiscali Notizie)

Di queste 15 sono finite in carcere e 3 agli arresti domiciliari. Sono 18 le persone arrestate nell’ambito di un’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Brescia accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari o di appropriazione indebita. (Piacenza24)

È stato così individuato il sodalizio criminale, con ramificazioni internazionali, finalizzato all’importazione di hashish e cocaina dalla Spagna, destinate alla piazza bresciana Il successivo sviluppo investigativo, avviato nell’ottobre seguente, ha consentito di individuare un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati di natura fiscale. (Alessandria Oggi)

Sono poi 11 le ordinanze di interdizione dalla professione dell’attività di imprenditore commerciale e amministratore di imprese commerciali per un anno e 51 i sequestri di beni mobili e immobili, finalizzati alla confisca, per una somma complessiva pari a circa 13 milioni di euro quale provento delle attività illecite Di queste 15 sono finite in carcere e 3 agli arresti domiciliari. (Adnkronos)

Diciotto arresti sono scattati nell’ambito di un’inchiesta del sostituto procuratore Roberta Panico della Dda di Brescia su un’associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale. L’operazione ha interessato le province di Brescia, Milano, Bergamo, Mantova, Lodi, Alessandria, Novara, Varese, Parma, Piacenza. (gazzettadimilano.it)