Evasione fiscale: maxi blitz dei carabinieri nel Nord Italia. Coinvolto anche l'Alessandrino

Radiogold INTERNO

Inizia così il post con cui i Carabinieri annunciano una maxi operazione “nelle province di Brescia, Milano, Bergamo, Mantova, Lodi, Alessandria, Novara, Varese, Parma e Piacenza“.

L’indagine, denominata Sweet Water, trae origine dal sequestro di 31 kg di hashish con contestuale arresto di 3 pregiudicati.

– “Duro colpo alla criminalità nel Nord Italia“.

Gli arresti si erano verificati il 22 luglio 2018 a Rezzato (Brescia) dai carabinieri di Brescia. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altri media

Come detto sono 18 gli arresti scattati questa mattina nell’ambito dell’inchiesta del sostituto procuratore Roberta Panico della Dda di Brescia. Sono 18 le persone arrestate nell’ambito di un’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Brescia accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari o di appropriazione indebita. (Piacenza24)

Sono state anche accertate condotte relative alla detenzione ai fini dello spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti (hashish e cocaina). Sono state inoltre emesse 11 ordinanze di interdizione dalla professione dell’attività di imprenditore per la durata di un anno. (Alessandria Oggi)

Sono poi 11 le ordinanze di interdizione dalla professione dell’attività di imprenditore commerciale e amministratore di imprese commerciali per un anno e 51 i sequestri di beni mobili e immobili, finalizzati alla confisca, per una somma complessiva pari a circa 13 milioni di euro quale provento delle attività illecite. (Tiscali Notizie)

Diciotto arresti sono scattati nell’ambito di un’inchiesta del sostituto procuratore Roberta Panico della Dda di Brescia su un’associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale. Sono state anche accertate e contestate condotte relative alla detenzione ai fini dello spaccio di ingenti quantitativi di droga, ed in particolare hashish e cocaina. (gazzettadimilano.it)

Sono 18 le persone arrestate nell'ambito di un'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Brescia accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari o di appropriazione indebita. (Adnkronos)

I militari dell’Arma sono intervenuti in provincia di Milano, Bergamo, Brescia, Mantova, Lodi, Alessandria, Novara, Varese, Parma, Piacenza, sequestrando più di cinquanta beni immobili e mobili, quindi conti correnti, autorimesse, un magazzino e due terreni, per un ammontare totale di 13 milioni di euro. (Settenews)