Nuova Volkswagen Golf GTI: ecco cosa sappiamo

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ieri Volkswagen ha presentato ieri la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI che sarà presentata a Ginevra. La vettura ospita una tradizionale striscia rossa nella griglia, che corre parallela anche a una porzione illuminata.

la nuova GTI sarà dotata di tecnologie per la comunicazione “Car2X” con altre auto o con le infrastrutture connesse.

All’interno, saranno esposti gli stessi grandi aggiornamenti visti nella cabina della Volkswagen Golf standard. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Non è un caso dunque che la casa tedesca sia riuscita a vendere quasi 2,5 milioni di Golf GTI dal lancio di quell’iconico modello, una sorta di mito (parliamo sempre di auto a portata di borsellino) della nostra gioventù. (Corriere del Ticino)

E sarà affiancata da Golf GTD, 200 cavalli accomunati alla GTI dal trattamento stilistico del frontale. LOOK: I PUNTI IN COMUNE GTI E GTD. Volkswagen presenta la sportività turbo benzina, a 45 anni dalla prima generazione. (Corriere dello Sport.it)

Il pubblico potrà scoprire i segreti della GTI dopo la presentazione in prima mondiale a Ginevra, ma il lancio commerciale avverrà nella seconda metà dell’anno. La nuova GTI sarà una delle prime compatte sportive che comunica con la tecnologia Car2X con altri veicoli, portando la sicurezza a un nuovo livello. (Quotidiano di Puglia)

La nuova GTI sarà una delle prime compatte sportive che comunica con la tecnologia Car2X con altri veicoli, portando la sicurezza a un nuovo livello. (Giornale di Sicilia)

La nuova Golf GTI può essere guidata con Travel Assist fino a una velocità massima di 210 km/h. Questo modello di Golf GTI rappresenta la prima generazione dell’auto ad avere un panorama interno completamente digitalizzato. (Virgilio Motori)

Volkswagen ha raggruppato e digitalizzato funzioni e controlli, con un nuovo metodo di accesso a tasti virtuali o comandi vocali. Volkswagen conferma con una singola immagine che la nuova Golf Gti sarà protagonista del prossimo salone di Ginevra, con una versione destinata a diventare a suo modo simbolica del cambiamento che Wolfsburg ha intrapreso. (La Gazzetta dello Sport)