La violenza di anarchici e No Tav: Draghi "decapitato" in piazza

il Giornale INTERNO

Ma a far rabbrividire è soprattutto la rappresentazione di Mario Draghi, che infatti ha urtato la sensibilità di molte persone.

A un certo punto è spuntato anche un fantoccio raffigurante Mario Draghi con la testa nella ghigliottina, una rappresentazione macabra che ora imbarazza la sinistra.

Quello di Mario Draghi non era l'unico fantoccio decapitato, perchè in piazza Castello sono comparsi anche quelli di Enrico Letta e di Maurizio Landini

Al momento, infatti, Mario Draghi è considerato l'uomo di maggior autorevolezza da tutte le parti politiche, anche da quelle all'opposizione. (il Giornale)

Su altre testate

«Le conquiste del mondo del lavoro sono sempre marciate e continueranno a marciare — assicura Chiamparino — con le gambe dell’intelligenza collettiva e dell’unità» Per Chiamparino non sono immagini tollerabili «perché — afferma — ripropongono neanche troppo indirettamente l’uso della violenza nella lotta politica e lo fanno in una giornata simbolo per tutti i lavoratori». (Corriere della Sera)

Organizzazione Giovanile Comunista" Sull'artefatto, appare un adesivo firmato "Cambiare Rotta. (Video - La Stampa)

I manifestanti, tra cui diversi attivisti dei centri sociali, No Tav e anarchici del Fai, si sono radunati in piazza Vittorio portando con loro uno striscione con la scritta “Crisi sanitaria, crisi sociale, crisi ecologica, per salvarci dobbiamo cambiare il sistema”. (Sputnik Italia)

In occasione della festa dei lavoratori, Piazza Castello a Torino si è trasformata nel teatro di scontri tra dimostranti e forze dell’ordine. (Open)

Il corteo sta raggiungendo piazza Castello, dove sono presenti altre centinaia di persone. Solidarietà dalla Federazione PD di Torino a Mario Draghi, Enrico Letta e Maurizio Landini per le macabre intimidazioni di stamattina in Piazza Castello. (TorinOggi.it)

A fine corteo, inoltre, per il Primo maggio, c’è stato un fitto lancio di uova contro il fast food McDonald’s in via Sant’Ottavio, nei pressi di Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche. Atteso in piazza anche l’arrivo del corteo dell’area antagonista e No Tav partito da piazza Vittorio Veneto. (Imola Oggi)