Vaccino AstraZeneca: allergie, altre patologie e referto del medico. Ecco le risposte ai dubbi dei lombardi

Corriere della Sera SALUTE

4) Anche chi ha altre patologie deve portare i documenti per dimostrarlo o basta che lo comunichi al momento dell’accettazione?

«Se rientra tra gli “estremamente vulnerabili” deve avere la documentazione che lo attesti, come il referto di una visita o il certificato del medico».

7) È emerso martedì il caso di una trombosi cerebrale a Milano in una paziente che 15 giorni prima aveva ricevuto AstraZeneca

«Circa il 20/25 per cento delle persone fa domande sul vaccino AstraZeneca. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’Open Day di questo fine settimana deve servire a dare una spinta formidabile alla campagna vaccinale. – Al via il prossimo 16 aprile il weekend di vaccinazioni rivolto ai cittadini d’età compresa fra i 60 e i 79 anni, non fragili, in Sicilia. (NewSicilia)

“I fattori di rischio per lo sviluppo di una trombosi dei seni venosi sono distinti in genetici ed acquisiti. - Quanti casi di trombosi cerebrale dei seni venosi correlati alla somministrazione del vaccino di AstraZeneca, sono stati segnalati in Italia? (NapoliToday)

La preregistrazione servirà al vaccinando per accorciare i tempi e alla struttura della Fiera per gestire gli ingressi al meglio – Porte aperte in 16 centri di vaccinazione di Palermo e provincia per l’Open weekend promosso dalla Regione Siciliana da domani, venerdì 16, a domenica 18 aprile. (NewSicilia)

Le dosi non attualmente utilizzate, prosegue la comunicazione, dovranno essere “conservate nel rispetto delle normative vigenti” ed utilizzate “esclusivamente per la somministrazione come seconda dose”. (ilMetropolitano.it)

Focus Covid. È possibile pre-registrarsi, compilare e stampare i documenti necessari per l'anamnesi e scegliere un orario per l'inoculazione. (TGS)

Disagi in mattinata agli hub e accordo con gli odontoiatri Sono state consegnate le nuove dosi Pfizer alla Puglia: arrivati circa 90mila vaccini anti Covid. Indagini sulla morte del sottufficiale - AstraZeneca: Pm Siracusa in Olanda per accertamenti su lotti L'Istituto Superiore di Sanità di Roma analizzerà alcune fiale dei sei lotti del vaccino AstraZeneca segnalati dalla Procura di Siracusa che sta coordinando le indagini sulla morte di Stefano Paternó, 43 anni, il sottufficiale della Marina militare in servizio alla base . (Zazoom Blog)