Sanremo 2022: con il nuovo regolamento dei Giovani la Rai mette un freno ad Area Sanremo

La nuova formula, però, mette un freno significativo ad Area Sanremo.

In allegato il regolamento di Sanremo Giovani 2021

Uno scenario che riduce di molto la possibilità di vedere artisti di Area Sanremo al Festival 2022.

Di fatto, quindi, i quattro scelti dalla Rai tra i vincitori di Area Sanremo se la vedranno con gli 8 finalisti di Sanremo Giovani in diretta a dicembre dal Casinò.

Ora, invece, due degli otto vincitori verranno scelti dalla Rai per partecipare alle selezioni dal vivo di Sanremo Giovani insieme agli altri 30 selezionati dalla produzione del Festival. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

Comincia a delinearsi il Festival di Sanremo 2022. Comincia a prendere forma il Festival di Sanremo 2022. (SoloDonna)

LEGGI ANCHE> > “Hanno detto no a Sanremo”: Amadeus riceve un 2 di picche, i suoi pupilli hanno rifiutato. Le promesse sono state mantenute e oggi Amadeus torna a parlare del Festival annunciando importanti novità per il pubblico (DirettaNews.com)

Nel dicembre 2018 portò molto bene a Mahmood (erano due i vincitori anche quell’anno, l’altro fu Einar di Amici) che vinse poi l’edizione 2019 del Festival con “Soldi”. Gli altri quattro artisti che andranno a comporre il parterre della finalissima di dicembre saranno selezionati, sempre dalla Commissione musicale, tra i vincitori del contest Area Sanremo. (Il Fatto Quotidiano)

Per il suo terzo festival da direttore artistico e conduttore, Amadeus ha deciso di eliminare la categoria delle Nuove Proposte. Dall’1 al 5 febbraio all’Ariston si sfideranno in gara solo i Campioni, tra i quali entreranno di diritto i due vincitori di Sanremo Giovani, incoronati nella finale di mercoledì 15 dicembre. (La Sicilia)

L’edizione 2021 di Sanremo Giovani presenterà diversi cambiamenti. Sanremo Giovani: come cambia? (Più Sani Più Belli)

I titoli delle canzoni, comunque, saranno comunicati a ridosso del Festival. Ricordiamo che nelle ultime due edizioni di Sanremo le esibizioni delle cover sono state valutate dall’Orchestra e il voto è stato sommato a quello delle altre serate contribuendo quindi a stilare la classifica finale (Tvblog)