Sanremo 2022: con il nuovo regolamento dei Giovani la Rai mette un freno ad Area Sanremo

Sanremo 2022: con il nuovo regolamento dei Giovani la Rai mette un freno ad Area Sanremo
SanremoNews.it CULTURA E SPETTACOLO

La nuova formula, però, mette un freno significativo ad Area Sanremo.

In allegato il regolamento di Sanremo Giovani 2021

Uno scenario che riduce di molto la possibilità di vedere artisti di Area Sanremo al Festival 2022.

Di fatto, quindi, i quattro scelti dalla Rai tra i vincitori di Area Sanremo se la vedranno con gli 8 finalisti di Sanremo Giovani in diretta a dicembre dal Casinò.

Ora, invece, due degli otto vincitori verranno scelti dalla Rai per partecipare alle selezioni dal vivo di Sanremo Giovani insieme agli altri 30 selezionati dalla produzione del Festival. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani» Sottotraccia ci potrebbe essere anche un’altra conseguenza: il Festival potrebbe aumentare il numero delle canzoni in gara. (Corriere della Sera)

Sanremo Giovani 2021, la finale. Partiamo dalla fine: la serata finale di Sanremo Giovani 2021 va in onda su Rai 1 il 15 dicembre in prima serata. Immaginiamo che la serata finale di Sanremo Giovani 2021 sia anche l’occasione per annunciare i BIG di Sanremo 2022. (Soundsblog)

Sanremo 2022 sta scaldando i motori e Amadeus ha già preso una decisione degna di nota. Da Sanremo Giovani al Festival di Sanremo 2022: le novità. Amadeus non ha eliminato soltanto le Nuove Proposte, ma ha anche modificato un po’ il regolamento di Sanremo Giovani. (Tvpertutti)

Sanremo 2022, eliminate le Nuove proposte/ Come cambia Sanremo Giovani

Non è finita qui: il regolamento di Sanremo Giovani 2021 prevede che i 12 finalisti debbano superare una serie di “esami” Per il terzo Sanremo Giovani condotto da Amadeus, insomma, ci saranno non poche novità. (Billboard Italia)

Il direttore artistico e conduttore della 72esima edizione della kermesse canora ha fatto sapere che la serata delle cover sarà quella di venerdì 4 febbraio, ossia la penultima della manifestazione. Ricordiamo che nelle ultime due edizioni di Sanremo le esibizioni delle cover sono state valutate dall’Orchestra e il voto è stato sommato a quello delle altre serate contribuendo quindi a stilare la classifica finale (Tvblog)

Grandi cambiamenti al Festival di Sanremo 2022: tra le principali novità l’eliminazione della categoria Nuove proposte. Il paradiso delle Signore/ Anticipazioni puntata 15 settembre: Ludovica vs Adelaide. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr