Tesla Model X accompagna la missione spaziale di NASA e SpaceX

QN Motori ECONOMIA

Tesla Model X “auto ufficiale” della missione spaziale, la galleria fotografica. Leggi anche: Tesla Model X, la prova di QN Motori. Ultima modifica: 27 maggio 2020

Tesla Model X, il grande crossover elettrico, è l’auto ufficiale della nuova missione spaziale americana.

Leggi anche: La nave spaziale di Elon Musk, mister Tesla, supera la Nasa. I due veterani (un po’ come in Space Cowboys di Clint Eastwood) raggiungeranno la Stazione Spaziale Internazionale ISS.

Le Model X porteranno gli astronauti, Bob Behnken and Doug Hurley, a bordo della navicella Crew Dragon di SpaceX, agganciata al razzo Falcon 9. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

Non è stato dichiarato di quando è ingrassata la Tesla Model 3 Cabrio, ma comunque saranno chili in più che influiranno sulla percorrenza e le prestazioni. La Newport Convertible Engineering con sede in California, ha messo in piedi il progetto mantenendo la carrozzeria a quattro porte sfruttando una soluzione apprezzata negli anni 80 del secolo scorso come il roll bar di irrigidimento centrale. (Giornale Motori)

Sarà una Tesla Model X a trasportare gli astronauti Robert Behnken e Doug Hurley dall'edificio in cui completeranno la propria vestizione al razzo vettore a Cape Canaveral per una missione storica della Nasa, la prima organizzata grazie ad un'azienda privata. (Automoto.it)

LA modifica del launch control impone un upgrade della qualità di accelerazione con evidenti benefici in termini di scatto. Tesla presenta le novità di primo piano previste per l’aggiornamento delle auto elettriche. (Tecnoandroid)

Diversamente la Model S e la Model X ricevono un drastico taglio al prezzo, di oltre 5000 $ negli Stati Uniti. Tesla Model S e Model X godranno di una flessione al prezzo di vendita del 4%; invece la Model 3 non subirà alcun taglio al costo finale per gli utenti, in quanto la vettura viene prodotta e costruita a Shangai. (Newstreet)

Secondo l’azienda, la Tesla raggiungerà un tasso di produzione di 4.000 veicoli alla settimana nella sua “gigafactory” di Shanghai entro giugno, superando la capacità progettata. Tesla ha ridotto il prezzo della sua gamma standard “Made in China” Standard Range Plus Model 3 all’inizio di maggio a meno di 300.000 yuan per soddisfare i nuovi requisiti di ammissibilità del governo per le sovvenzioni. (Corriere Quotidiano)

I suoi modelli hanno rivoluzionato il mondo della trazione elettrica e, seppur a prezzi non accessibili a tutti, continuano ad essere super richiesti. Motivo per cui Tesla ha deciso di applicare maxi sconti ai prezzi di listino di alcune auto. (AutoMotoriNews)