Tesla giù i prezzi in Usa e Cina.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Tesla riduce fino al 6% i prezzi della sua gamma auto in Nord America e del 4% Cina.

Il suv Model X è disponibile a 79.990 dollari, invece di 84.990, e la berlina Model 3 più economica parte da 37.990 dollari.

Tesla ha anche affermato che il servizio di ricarica rapida del Supercharger non sarà più gratuito per i nuovi clienti delle Model S e X.

Finanziamento a tasso zero. Negli Usa, in aprile le vendite di auto si sono dimezzate a causa del lockdown. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri media

LA modifica del launch control impone un upgrade della qualità di accelerazione con evidenti benefici in termini di scatto. Ma si è menzionata anche la batteria Tesla – CATL in grado di offrire una autonomia record su singola carica. (Tecnoandroid)

Non è stato dichiarato di quando è ingrassata la Tesla Model 3 Cabrio, ma comunque saranno chili in più che influiranno sulla percorrenza e le prestazioni. La Newport Convertible Engineering con sede in California, ha messo in piedi il progetto mantenendo la carrozzeria a quattro porte sfruttando una soluzione apprezzata negli anni 80 del secolo scorso come il roll bar di irrigidimento centrale. (Giornale Motori)

Tesla Model S Long Rane Plus ha un prezzo di partenza di 74.990 $, mentre Model X Long Range Plus ha un costo iniziale di 79.990 $. Diversamente la Model S e la Model X ricevono un drastico taglio al prezzo, di oltre 5000 $ negli Stati Uniti. (Newstreet)

Motivo per cui Tesla ha deciso di applicare maxi sconti ai prezzi di listino di alcune auto. Oltre alla Model S e alla Model X, in Usa i nuovi clienti potranno godere anche della Model 3 in saldo. (AutoMotoriNews)

Secondo l’azienda, la Tesla raggiungerà un tasso di produzione di 4.000 veicoli alla settimana nella sua “gigafactory” di Shanghai entro giugno, superando la capacità progettata. Tesla ha ridotto il prezzo della sua gamma standard “Made in China” Standard Range Plus Model 3 all’inizio di maggio a meno di 300.000 yuan per soddisfare i nuovi requisiti di ammissibilità del governo per le sovvenzioni. (Corriere Quotidiano)

Leggi anche: La nave spaziale di Elon Musk, mister Tesla, supera la Nasa. I due veterani (un po’ come in Space Cowboys di Clint Eastwood) raggiungeranno la Stazione Spaziale Internazionale ISS. Tesla Model X “auto ufficiale” della missione spaziale, la galleria fotografica. (QN Motori)