Italiana in carcere a Zanzibar, martedì la prima udienza

Tiscali Notizie INTERNO

Lo ha appreso l'ANSA da fonti informate.

- IL CAIRO, 19 GIU - C'è stato un rinvio a giudizio e già martedì, davanti a un tribunale di Zanzibar, in Tanzania, si terrà la prima udienza del processo a carico di Francesca Scalfari e suo marito Simon Wood, la donna nata nel milanese e il britannico sotto accusa in carcere nel Paese africano per riciclaggio di denaro e falso nell'ambito di una disputa legale con loro ex-soci italiani. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

La coppia da oltre 20 anni vive a Zanzibar dove gestisce un albergo. Fine di un incubo per la coppia Simon Wood, britannico e la moglie Francesca Scalfari padovana, che da giorni erano in carcere con l'accusa di riciclaggio. (PadovaOggi)

I due erano stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. L’annuncio della liberazione è stato dato dalla pagina Facebook “Support for Francesca and Simon”, creata da Marco Scalfari, fratello della donna. (Quotidiano del Sud)

Per i giudici africani dell’udienza preliminare che, dopo un primo rinvio nei giorni scorsi, si è appena conclusa, la coppia non ha commesso nessun reato per cui può lasciare il carcere dì Zanzibar. I due erano stati denunciati dagli ex soci italiani in una vicenda giudiziaria che va avanti da più di due anni. (CatanzaroInforma)

L'udienza annullata. Il motivo del posticipo è legato alla morte improvvisa durante la notte di un fratello del giudice, che quindi non ha potuto presenziare. Invece per la 45enne Francesca Scalfari e il marito britannico Simon Wood ieri, 21 giugno, è arrivata una amara e inaspettata battuta d'arresto. (ilgazzettino.it)

APPROFONDIMENTI TANZANIA Francesca Scalfari arrestata a Zanzibar insieme al marito, il. «Il pubblico ministero ha fatto ricorso», ha avvertito la fonte, prevedendo però un'uscita dal carcere già «fra oggi pomeriggio e domani», a seconda dei tempi del pagamento dell'importo (ilmattino.it)

"Al momento ci sono zero comunicazioni sia con Francesca che con Simon Coniugi arrestati a Zanzibar, il papà di Francesca: “L’ho sentita, sta bene e vuole che l’incubo finisca” È stata rinviata a domani mattina la prima udienza del processo a carico di Francesca Scalfari e suo marito Simon, arrestati a Zanzibar lo scorso 7 giugno. (Fanpage.it)