Una spirale pericolosa

Corriere della Sera INTERNO

Per il resto, sostenendo che si muoverà «senza pregiudiziali», lascia aperte tutte le strade: perfino quella, almeno in via di principio, di un terzo governo Conte.

Argomento capzioso, eppure popolare in alcuni settori della maggioranza che all’inizio hanno appoggiato l’offensiva renziana, non riuscendo poi a contenerla.

Aprire una crisi mentre l’Italia è immersa in una pandemia drammatica viene percepito come un gesto distruttivo, accolto con stupore rabbioso. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Per alcuni minuti sul profilo Facebook ufficiale di Giuseppe Conte è apparsa una storia che invitava l’iscrizione al gruppo “Renzi a casa”. (QuiFinanza)

Come la stessa Bellanova spiega: sul Recovery plan ". ".Poi, nonostante il divario politico sia al momento incolmabile,: i ristori e lo scostamento di bilancio non devono destare preoccupazione, saranno messi in salvo. (Agronotizie)

Il Nazareno ha appena dato il via libera all’operazione ‘responsabili alla luce del sole’ e Matteo Renzi non si scompone. A chi gli chiede un pronostico Renzi risponde giocando una ‘tripla’: “Come finisce martedì Senato? (Il Riformista)

Le due donne di Italia Viva non chiedono di intervenire. “Neanche il buon gusto, l’osservanza delle regole istituzionali o, se preferite, la cavalleria di lasciare che fossero le ‘sue’ due ministre a comunicare le proprie dimissioni, ha avuto @matteorenzi”, twitta l’ex editorialista di Repubblica. (L'HuffPost)

Lo afferma il leader di Italia viva, Matteo Renzi, a 'Dritto e rovescio' su Rete4. Servirebbe una legge elettorale come quella dell'elezione dei sindaci". (AGI - Agenzia Italia)

Ieri Elena Bonetti ha rassegnato le dimissioni insieme alla collega Teresa Bellanova e al sottosegretario Ivan Scalfarotto. L'ex ministra per le Pari oppurtunità e la Famiglia ha anche auspicato che "alla fine la politica prevalga perché l'Italia merita un'assunzione di responsabilità". (QUOTIDIANO.NET)