Assassin’s Creed: l’art director lascia Ubisoft e dice addio alla saga

Assassin’s Creed: l’art director lascia Ubisoft e dice addio alla saga
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

1/3 pic.twitter.com/ZynG1pXoK9 — Raphael Lacoste (@raphaellacoste) July 21, 2021. Con la sua direzione artistica, Raphael Lacoste ha contribuito alla crescita videoludica di molti giocatori in tutto il mondo

Good morning all, It is not without emotions I have to tell you that after 8 assassins, 16 years at Ubisoft I have decided to set sails on new adventures and challenges.

Purtroppo a partire da ieri 21 luglio 2021 le strade dell’art director e del publisher si sono divise. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Quattro grandi ritardi in soli tre anni non sono poca cosa, anche se Skull & Bones potrebbe presto uscire dall’angolino in cui è stato relegato, in attesa di tempi migliori. Anche di recente Ubisoft ha confermato che Skull & Bones non vedrà la luce molto presto, essendo stato nuovamente slittato. (Spaziogames.it)

Questo senza contare l’arrivo del prossimo Assassin’s Creed Infinity, il nuovo capitolo del franchise che il publisher d’oltralpe ha spiegato più nel dettaglio solo poche ore fa. Assassin’s Creed Valhalla continua a ricevere patch e aggiornamenti con particolare frequenza, visto che anche oggi è il turno di un ulteriore, piccolo hotfix. (Spaziogames.it)

La copertina di Assassin's Creed: The Ming Storm. Day Zero - in uscita il 25 novembre 2021 - è il romanzo prequel agli eventi del videogioco Watch Dogs: Legion Assassin's Creed: The Ming Storm è il primo libro di un'avvincente trilogia per Panini Comics che farà luce su nuovi aspetti del mondo degli Assassini e che permetterà a tutti gli appassionati del videogioco di approfondire la conoscenza di Shao Jun e del suo mondo. (Multiplayer.it)

Assassin's Creed Infinity: il nuovo gioco online non rinuncerà alla "narrativa di alta qualità del franchise", secondo Ubisoft

"Buongiorno a tutti, non è senza emozioni che annuncio il fatto che, dopo 8 Assassin's Creed e 16 anni in Ubisoft, ho deciso di salpare per nuove avventure e sfide", ha scritto l'art director nel primo dei vari tweet di saluto e annuncio della sua uscita di scena dalla storica software house. (Multiplayer.it)

Il report afferma che mentre i precedenti capitoli della saga sono ambientati in periodi storici specifici, mentre Assassin’s Creed Infinity si svolgerà in più lassi temporali. Avete già letto anche che un’ex espansione di Assassin’s Creed poi divenuto titolo standalone sta forse per uscire dall’ombra dopo 8 anni di sviluppo? (Spaziogames.it)

Secondo il CFO Assassin's Creed Infinity riuscirà a far crescere ancora di più la popolarità del brand raggiungendo un pubblico più ampio, senza però rinunciare alle "ricche esperienze narrative di alta qualità comuni al franchise". (IGN ITALY)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr