Contagi tra i sikh: zona rossa e spiagge chiuse a Sabaudia

L'HuffPost INTERNO

Antonio Masiello via Getty Images lo screening sulla comunità Sikh in provincia di Latina. Intanto il monitoraggio prosegue.

La scorsa settimana nella comunità di Bella Farnia, nel residence che ospita tantissime famiglie, erano 90 i contagi”.

L’obiettivo è scongiurare la diffusione del virus tra la comunità, composta da circa 30 mila persone tra regolari e irregolari.

Antonio Masiello via Getty Images -

Twitter. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Il provvedimento anticipato dalla prefettura e dalla Asl di Latina da qualche ora è ufficiale con la firma dell'ordinanza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Le regole della zona rossa. (LatinaToday)

Proprio questo residence e tutta l’area limitrofa è diventata ora zona rossa. Agenzia_Ansa : Pronta la zona rossa per la zona di Bella Farnia, a Sabaudia, in provincia di Latina dove ieri, nel corso di uno sc… - SkyTG24 : Covid Latina, 80 positivi: Bella Farnia verso la zona rossa - ricatti88 : RT @tempoweb: #Covid la #varianteindiana porta alla #zonarossa in provincia di #Latina 87 positivi tra i #Sikh #india #regionelazio #italia… - ivanacristofane : RT @Angela300564201: - mickycaruso : RT @ElioLannutti: Variante indiana, zona rossa a Bella Farnia (Latina): 80 contagi nella comunità Sikh (Zazoom Blog)

Due persone residenti nel Veneziano, da poco rientrate dal Bangladesh, si sono viste diagnosticare la variante indiana, anche se quella del ceppo 2, meno pericolosa. Possono arrivare in Italia solo cittadini italiani residenti in Italia. (Corriere della Sera)

Le restrizioni riguarderanno l’intera popolazione, anche italiana, residente nella frazione di Sabaudia, con la possibilità di spostarsi garantita solo in casi di necessità, lavoro e salute. (LatinaCorriere)

Nella Asl di Latina sono 109 i nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 33 nuovi casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare (Castelli Notizie)

E’ la decisione condivisa dal tavolo attivato dalla Prefettura di Latina sul cluster nella comunità Sikh dove sono stati trovati 86 contagiati dal covid ora trasferiti in due strutture messe a disposizione dai Comuni di Sabaudia e Latina. (Lunanotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr