Roccabianca: la Padanaplast farà parte di Versalis, la società chimica di ENI -

ParmaDaily.it ECONOMIA

Finproject è leader nella produzione di compound reticolabili e termoplastici e nello stampaggio di prodotti per il settore calzaturiero e manufatti in materiali ultraleggeri con il brand XL EXTRALIGHT®.

L’accordo assume peraltro un ulteriore valore alla luce dell’attuale congiuntura che sta attraversando l’Italia e nel complesso scenario mondiale post-Covid.

Il Gruppo Industriale Finproject è stato fondato 56 anni fa da Euro Vecchiola ed ha sede a Morrovalle (MC), nelle Marche. (ParmaDaily.it)

Ne parlano anche altre fonti

CHI E’ FINPROJECT – Il Gruppo Industriale Finproject è stato fondato 56 anni fa da Euro Vecchiola ed ha sede a Morrovalle. Produce e commercializza prodotti ultraleggeri contraddistinti dal brand XL EXTRALIGHT® per i più importanti marchi del settore calzaturiero e di altri settori industriali: industria dell’idromassaggio, industria della sicurezza, automotive e arredamento. (Cronache Fermane)

inproject annuncia che è stato avviato l’iter che porterà al passaggio del 100% delle proprie azioni societarie a Versalis, società chimica di Eni. L’azienda sottolinea inoltre che «il territorio potrà beneficiare della presenza di un player solido e che ha sempre operato con la massima responsabilità sociale per le comunità locali» (corriereadriatico.it)

"L’acquisizione del totale pacchetto azionario di Finproject – ha commentato Adriano Alfani, Amministratore delegato Versalis - è un passo strategico per accelerare ulteriormente il percorso di Versalis verso la specializzazione del portafoglio e per l’accesso a nuovi mercati". (Finanza.com)

"Questa operazione industriale per noi significa moltissimo perché rappresenta di fatto la consegna dell’azienda alla storia industriale del Paese e investire in maniera decisiva sul futuro dell’azienda stessa. (La Repubblica)

E infatti, Finproject nel giro di poco tempo sarà al 100% di proprietà della società chimica del gruppo Eni. Una volta preso il 40% del gioiello della famiglia Vecchiola, per Eni e il suo braccio armato Versalis il percorso era scritto. (Laprovinciadifermo.com)

ll Gruppo Industriale marchigiano Finproject è leader nella produzione di compound reticolabili e termoplastici e nello stampaggio di prodotti per il settore calzaturiero e manufatti in materiali ultraleggeri con il brand XL EXTRALIGHT®. (Picchio News)