Cassano: «Ben venga Retegui in Italia. Pinamonti non è nessuno»

Inter-News ECONOMIA

Non ha fatto bene con il Sassuolo, faceva panchina anche in Serie B, ma chi è Pinamonti per criticare le scelte di Mancini?

A Benzema poteva dare fastidio la convocazione di Giroud con la Francia, l’ex Inter ha fatto 12 gol con l’Empoli e ora è buono?

Ben venga Retegui all’Italia se segna due gol in due partite, nonostante sia oriundo

La convocazione di Mateo Retegui con l’Italia ha alimentato polemiche, soprattutto da Andrea Pinamonti. (Inter-News)

Su altre fonti

Nonostante in tribunali italiani lo abbiano considerato un "atto di guerra legittimo", l’assalto al battaglio Bozen è stato definito dalla storica di sinistra Anna Rossi Doria (nuora di Leone Ginzburg, ucciso a Regina Coeli dalle SS) "il caso paradigmatico italiano di memoria divisa più rilevante della nostra storia". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In questi giorni abbiamo sentito molto parlare dell'attentato di via Rasella a Roma avvenuto nel pomeriggio del 23 marzo 1945, nel centro di Roma e dell'eccidio delle Fosse Ardeatine del 24 marzo 1944, che seguì l'agguato dei partigiani. (Focus)

«A quasi 77 anni dalla fine della guerra siamo ancora in qualche modo in un interminabile dopoguerra», spiegava La Russa parlando coi cronisti per gli auguri di fine anno. «Vorrei che, al termine del mio mandato, avessimo fatto un piccolo passo in avanti sulla pacificazione e nessuno mi venga a dire che non ce n’è bisogno». (Il Manifesto)

Via Rasella, La Russa il revisionista Massimiliano Panarari (La Stampa)

Fu l’azione più importante della Resistenza romana e non ha mai smesso di suscitare polemiche. Il 23 marzo 1944 alcuni partigiani comunisti fecero esplodere un ordigno collocato su un carretto della nettezza urbana in via Rasella, una parallela di via del Tritone, nel centro della Capitale. (Corriere della Sera)

Questa volta si è esibito in un falso grossolano su uno degli episodi più dolorosi della storia […] (Il Fatto Quotidiano)