Motomondiale: Gp Aragon. Bagnaia 'In gara senza pensare al titolo'

Tiscali SPORT

Il pilota della Ducati: Molto contento di tornare a correre in Spagna ROMA (ITALPRESS) - Sono molto contento di tornare a correre ad Aragon, dove lo scorso anno ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP. In generale, è una pista molto buona per noi e credo che quest'anno potremo essere anche più veloci rispetto allo scorso anno. In ogni caso, affronteremo il fine settimana con lo stesso approccio di sempre, ovvero dando il massimo dal venerdì e concentrandoci esclusivamente sul weekend di gara, senza pensare al Mondiale. (Tiscali)

Su altre fonti

La IX edizione del Premio Starlight International Cinema Award si è svolta all’interno della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e ha assegnato numerosi riconoscimenti al mondo del cinema. (Sardegna Reporter)

Non certo per quanto riguarda il meteo, bensì in merito alla lotta per il titolo. La massima categoria motociclistica si appresta a vivere il Gran Premio d’Aragona, il quale darà il via a un crescendo rossiniano fatto di ben sei GP nell’arco di otto weekend, al termine dei quali scopriremo chi sarà il Campione del Mondo 2022. (OA Sport)

Un tracciato che non gli è mai stato particolarmente congeniale, ma sul quale dovrà superarsi per arginare la rincorsa delle Ducati e di Aprilia. Alle spalle 14 GP, sei davanti, un margine di 30 punti su Bagnaia e di 33 su Espargaro. (Corse di Moto)

Usciti dalla 9, sopraggiunge un tratto molto veloce, dove è determinante lavorare bene sul grip della ruota posteriore. E credo che qui Ducati possa avere un buon vantaggio per la seconda parte di gara: perché c'è un lungo curvone che si spinge fino alla staccata della 12, da affrontare molto inclinati e in accelerazione. (Sky Sport)

Il deejay ospite di questa puntata pronto a gustarsi questo finale del Mondiale MotoGP: Marc ci prova sempre e nella prima parte di gara potrebbe infastidire Pecco e la Ducati. Espargaro e l'Aprilia veri outsider, ma Aleix deve tornare a crederci. (La Gazzetta dello Sport)

Da giovedì 15 a domenica 18 settembre la MotoGP scende in pista ad Aragon per un nuovo Gran Premio ricco di spunti: dal ritorno di Marc Marquez alle gare, alla sfida Mondiale tra Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia (Sky Sport)