Report Asl, positivi in calo: nel Salento sono 2564. Tre comuni a zero contagi

LecceSette INTERNO

I dati sono aggiornati a oggi, 30 aprile 2021, sui casi Covid nella provincia di Lecce da inizio pandemia.

I comuni con maggiori casi di positivi sono rispettivamente Lecce (209), Casarano (180), Taurisano (142), Matino (132) e Gallipoli (111).

Come riferito sono 2564 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.

Calano i contagi nel Salento: è quanto emerge nel consueto report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U. (LecceSette)

Ne parlano anche altre testate

Il numero di positivi è estremamente basso in paese e ci sentiamo fiduciosi di non subire contraccolpi per le ultime positività riscontrate. I contagi e la chiusura delle chiese. (quotidianodipuglia.it)

Il ragazzo viveva in casa con la madre Maria Concetta. Aveva solo 28 anni ma il Covid lo ha ucciso in poche settimane. (La Repubblica)

L'esito si conoscerà non prima di martedì 4 maggio (La Repubblica)

Sono 247.928 le dosi di vaccino somministrate finora nella ASL Lecce, di cui 188.485 prime dosi, 58.514 seconde dosi e 929 monodose Cominciamo dagli attualmente positivi che sono passati da 3.360 a 2.564; diminuisce anche la pressione sui posti letto: quegli occupati sono scesi da 214 a 192. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In attesa di conoscerne l’esito rimarranno in quarantena fino a quando non verrà effettuato il secondo tampone previsto tra una decina di giorni Una donna indiana è risultata positiva al Covid di rientro, giorni fa, da un viaggio nel paese asiatico. (Corriere Salentino)

"Al momento possiamo soltanto ipotizzare un contagio di questo tipo, visto che le persone positive provenivano da un'area endemica e dunque dobbiamo identificare il ceppo virale per poter avviare l'attività di contact tracing ed evitare possibili contagi secondari", spiega Maria Chironna, docente di igiene all'Università di Bari e coordinatrice dei laboratori pugliesi impegnati nel sequenziamento dei tamponi (Meteo Puglia)