India, la famiglia bloccata è tornata in Italia. «Finalmente al sicuro insieme a Miriam»

Corriere della Sera INTERNO

«Finalmente insieme, la famiglia è qui, il nostro sogno è diventato realtà», dice commossa Simonetta Filippini, 45 anni, mediatrice familiare che assieme al marito Enzo Galli, 42 anni, geometra, era volata in India per adottare Mariam.

Ma partire con un aereo di linea era impossibile, serviva un volo privato.

Nelle otto ore di volo Simonetta è stata separata dalla figlia.

Disperato il marito Enzo: «Mia moglie peggiora, la bambina è piccola, tirateci fuori da qui». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La missione per riportare con un volo sanitario dall’India Simonetta Filippini, il marito Enzo Galli e la piccola Mariam Gemma è andata a buon fine «Ci siamo conosciuti nel 2016 a un seminario sulla famiglia, all’interno di un percorso di fede per neo-sposi. (LA NAZIONE)

L’articolo di Giuseppe Gagliano sul recente attacco attraverso i social media da parte della Cina nei confronti dell’India per l’incapacità di gestire la crisi Covid. COME LA CINA POTENZIA LA PROPRIA MARINA MILITARE. (Startmag Web magazine)

Fa paura ai connazionali residenti in Italia il nuovo record i contagi in India: gli ultimi dati dicono 400 mila in sole 24 ore. Marco Singh Ikbal, 28 anni, programmatore in un’azienda meccanica, residente a Casoni di Luzzara ha amici e parenti in India. (Gazzetta di Reggio)

Gli ultimi tasselli sono stati l’autorizzazione della Regione Toscana all’atterraggio e alle cure e quella del ministero della salute". Il volo è costato 137.000 euro, lo studio è in attesa di fattura e ci sono da restituire diversi soldi, quindi l’Iban resta attivo anche per non indebitare per un decennio la famiglia Galli (LA NAZIONE)

Ed è da quella postazione, in cui è costretta alla terapia dell’ossigeno, che ha detto grazie, tramite un messaggio vocale, a tutte quelle persone che l’hanno aiutata. (Virgilio Notizie)

COVID in India: un’infezione micotica mortale si sta diffondendo tra i sopravvissuti. I sintomi della mucormicosi vanno da un semplice mal di testa e congestione nasale al gonfiore di un lato del viso, cecità e persino la morte. (Scienzenotizie.it)