India, la coppia rientrata in Italia ora è grave in ospedale: «Attaccati all’ossigeno»

Corriere della Sera INTERNO

Simonetta, malata da giorni, è stata invece ricoverata in isolamento nel reparto di malattie infettive.

Anche se la situazione rimane grave e impegnativa i medici ci hanno detto che siamo arrivati in tempo a casa e ora c’è solo da lottare.

«Finalmente in Italia ed è il momento più bello della nostra vita – racconta la signora nell’audio, ancora provata dall’esperienza e dal viaggio estenuante —.

Siamo in un ospedale italiano che per noi è una carezza e siamo sotto cure attente

Anche mio marito Enzo si trova in terapia sub intensiva e purtroppo sta molto male anche lui». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Cinquantasei pagine di bonifici da controllare e suddividere fra prestiti e donazioni e seguire la famiglia Galli in ospedale. Gli ultimi tasselli sono stati l’autorizzazione della Regione Toscana all’atterraggio e alle cure e quella del ministero della salute". (LA NAZIONE)

I medici la descrivono come una complicanza post-covid che attacca il sistema immunitario debole dei pazienti. COVID in India: un’infezione micotica mortale si sta diffondendo tra i sopravvissuti. I sintomi della mucormicosi vanno da un semplice mal di testa e congestione nasale al gonfiore di un lato del viso, cecità e persino la morte. (Scienzenotizie.it)

La missione per riportare con un volo sanitario dall’India Simonetta Filippini, il marito Enzo Galli e la piccola Mariam Gemma è andata a buon fine «Ci siamo conosciuti nel 2016 a un seminario sulla famiglia, all’interno di un percorso di fede per neo-sposi. (LA NAZIONE)

Marco Singh Ikbal, 28 anni, programmatore in un’azienda meccanica, residente a Casoni di Luzzara ha amici e parenti in India. «Recentemente ho sentito un parente che ha dovuto andare in India per un familiare ricoverato in un ospedale (Gazzetta di Reggio)

COME LA CINA POTENZIA LA PROPRIA MARINA MILITARE. Non è certo un caso che la Cina stia investendo sempre di più in infrastrutture nello Sri Lanka, in Myanmar, nel porto di Gwadar e in Cambogia. L’articolo di Giuseppe Gagliano sul recente attacco attraverso i social media da parte della Cina nei confronti dell’India per l’incapacità di gestire la crisi Covid. (Startmag Web magazine)

Ed è da quella postazione, in cui è costretta alla terapia dell’ossigeno, che ha detto grazie, tramite un messaggio vocale, a tutte quelle persone che l’hanno aiutata. (Virgilio Notizie)