Ilcomizio.it - Superbonus 110% a rischio? Tra ipotesi di tagli e preoccupazioni politiche, che fine faranno i fondi per l'efficientamento energetico?

https://www.ilcomizio.it/ ECONOMIA

Una misura che invece dovrà rimanere permanente è la possibilità di cessione del credito".

"Il superbonus 110% funziona, non possiamo interromperlo di punto in bianco - dice la presidente della commissione Attività Produttive della Camera, Martina Nardi, deputata Pd - Va prolungato necessariamente fino al 2023 e poi va prevista un’uscita graduale e sensata dal sostegno pubblico.

"Oggi alcuni giornali - scrivono - nei vari resoconti relativi al Def, parlano di probabile 'sforbiciata' degli stanziamenti destinati al Superbonus

Inoltre, continua Nardi, "è importante nel processo di transizione ecologica, garantendo nelle costruzioni soluzioni meno inquinanti ed energivore. (https://www.ilcomizio.it/)

La notizia riportata su altre testate

Nel documento viene fornito un quadro d’insieme dei controlli che devono essere effettuati ai fini del rilascio del visto di conformità sull’apposita comunicazione da inoltrare all’Agenzia delle Entrate per attestare la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta, nei casi di opzione per la cessione del credito d’imposta o per lo sconto in fattura. (CASA&CLIMA.com)

-. Ultime Notizie dalla rete : Bonus mobili. Gazzetta del Sud. Dall'arrotondamento dele quello per le tv smart alsmartphone , dalchef al voucher per l'acquisto degli occhiali , dal 'buono' rubinetti al credito di imposta per i depuratori dell'acqua fino ai . (Zazoom Blog)

"Oggi alcuni giornali - scrivono - nei vari resoconti relativi al Def, parlano di probabile 'sforbiciata' degli stanziamenti destinati al Superbonus. Chiuderlo così darebbe un segnale negativo e contraddittorio che potrebbe compromettere la già difficile strada verso uno sviluppo più sostenibile". (Quotidianodiragusa.it)

In altre parole, "lui distrusse la sanità territoriale, mentre io avevo stretto una serie di accordi con i medici di base, aiutandoli a formare delle cooperative". Invece, "la Lombardia si è trovata totalmente impreparata" a fronteggiare l'emergenza, perché ormai "la sanità territoriale era pressoché inesistente". (Yahoo Notizie)

Il Pnrr sta prendendo forma in vista del termine ultimo per la presentazione alla Commissione europea fissato al 30 aprile 2021. Nel Recovery Plan i progetti per la ripresa economica post Covid grazie ai 192 miliardi di prestiti e contributi a fondo perduto europei, con alcune importanti novità sul Superbonus al 110%. (The Italian Times)

Fornito da La Repubblica. Dall'altra il Pd e M5S che, in vista della chiusura del fascicolo del Recovery, stanno facendo muro. (Notizie - MSN Italia)