Anche a Como riaprono palestre e piscine: ecco tutte le norme

QuiComo INTERNO

Palestre e piscine: le regole. Si prediligerà la 'prenotazione' per evitare gli assembramenti e consentire di gestire al meglio gli spazi.

I lettini e gli attrezzi dovranno essere igienizzati ad ogni "cambio cliente" dal gestore.

L'attivita' fisica all'aperto potra' essere eseguita nel rispetto delle misure di distanziamento di 2 metri previste dal Dpcm vigente.

Sia in piscina che in palestra gli abiti dovranno essere riposti in un borsone. (QuiComo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La nostra gente, tranne piccole eccezioni, ha risposto in modo serissimo e consapevole. Ma io confido, perché i lombardi sono gente seria che sa capire». (Ticinonline)

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 30 maggio sono 88.758 dall’inizio dell’epidemia. Lo prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. (MBnews)

Abbiamo imparato tante lezioni e abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere. Così Fontana ricorda questi mesi: « Sono trascorsi 100 giorni da quella notte in cui la nostra vita è drammaticamente cambiata. (Varesenews)

Anche se questo scenario non lascia tranquilli… Potranno riaprire dal 1° giugno anche circoli culturali e ricreativi, parchi tematici, faunistici e di divertimento. (Centro Meteo italiano)

wellness_ln_17_09_2019ridperportale. Da lunedì 1 giugno riaprono palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi anche in Lombardia. Il 37% dei centri sono in Lombardia, parliamo di quasi 25mila tra centri benessere e palestre. (Il Sole 24 ORE)

Tra queste regole spiccano gli obblighi ai quali devono adempiere bar e ristoranti, come la misurazione della temperatura (obbligatoria per i dipendenti e raccomandata per i clienti) e la conservazione dei nominativi dei clienti che hanno prenotato. (QuiComo)